Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli dai riflessi perfetti.
I trattamenti cambiano se il colore dei tuoi capelli è naturale o meno. «I capelli colorati avranno bisogno di cure specifiche legate al fatto che il loro colore non è quello naturale. Le colorazioni in salone sono di ottima qualità ma bisogna comunque prendersene cura per mantenere la brillantezza dei capelli.
Punta su maschere, shampoo e altri trattamenti da applicare tutti i giorni, specifici per capelli colorati».
Anche le chiome che mantengono il colore originale hanno bisogno di trattamenti quotidiani per una brillantezza a lunga durata. «
Per evitare che i tuoi capelli mostrino un colore spento bisogna idratarli.
Trattamenti senza risciacquo come i sieri e trattamenti bifase sono perfetti per un uso quotidiano. Si possono applicare su capelli umidi o asciutti, come preferisci. Perché i tuoi trattamenti idratanti siano ancora più efficaci, alternali a shampoo specifici per lo stato dei tuoi capelli».
La cheratina è l’alleata di tutte le chiome, che siano colorate o naturali e qualunque sia la loro natura di base. «I trattamenti che possiedono cheratina, infatti, permettono di aggiungere morbidezza e brillantezza ai capelli.
Il protocollo Keratin Therapy Jean Louis David in salone dona brillantezza quotidiana, rigenera i capelli e li rende più morbidi».
Il nostro consiglio: L’azione del calore di un lissage è molto efficace per rendere i capelli brillanti. In effetti
un brushing liscia i capelli e avvolge le scaglie, dando uno splendore impeccabile ai capelli. Per il massimo della tenuta e della brillantezza,
vaporizza una nuvola di lacca sulla chioma.
© Pixelformula / Sfilata Moschino prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David