Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti.
Ovviamente, è necessario munirsi di un phon. In seguito, a te la scelta degli utensili necessari. Spazzola rotonda o spazzola piatta? Potrai usarle entrambe!
La spazzola rotonda rimane l’arma indispensabile per una messa in piega impeccabile. Inizia pre-asciugando i capelli. Separa le ciocche l’una dall’altra aiutandoti con delle pinze. «Attenzione, parti sempre dalle ciocche inferiori”. Quindi procedi alla messa in piega. «La spazzola deve seguire in parallelo e il più vicino possibile i movimenti del phon, dalla radice alle punte».
Per una messa in piega con una spazzola piatta, inizia asciugando i capelli con il phon, dirigendo il getto d’aria in tutte le direzioni. «Quando sono quasi asciutti, si procede con la tecnica detta “messicana” partendo dalla radice per arrivare alle estremità.» Molto efficace e naturale, questa tecnica consiste nell’avvolgere i capelli intorno al capo, ciocca per ciocca, a formare un turbante che sarà retto con l’aiuto di alcune pinze. «Il phon deve sempre seguire la tua spazzola piatta con un movimento in avanti e all’indietro. Insisti sulle punte per dare loro la piega desiderata».
Per una messa in piega che duri a lungo, anche in caso di pioggia, spruzza un po’ di lacca su un pettine e passalo sui capelli. Applicata in superficie, eliminerà istantaneamente l’effetto crespo per una messa in piega a regola d’arte!
Il nostro consiglio: E ‘importante preparare i capelli per la messa in piega. Per fare ciò, serviti di uno shampoo e di un trattamento nutriente che aumenti la resistenza della fibra del capello. Una volta lavati e asciugati, applica sui capelli una crema per un effetto liscio perfetto (link Brush Cream) che faciliterà la messa in piega e li proteggerà dal calore del phon.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
-
Esperti Come curare le mie extensionLe extension dei capelli permettono d’infoltire e allungare la propria chioma in poche ore! Questa tecnica è perfetta per coloro che desiderano cambiare look in quattro e quattr’otto. Per ottimizzare la loro durata nel tempo,…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?