Scegliere la mia sfumatura di biondo
E’ finita la stagione del biondo uniforme! Oggi si ritorna alla diversità delle tinte e dei contrasti, soprattutto con i biondi dorati e caldi. Ma tra tutte queste sfumature, quale scegliere? La risposta dell’esperto.
Il colore si sceglie sulla base di diversi criteri: innanzitutto i colore della pelle e degli occhi, ma anche la base dei tuoi capelli. Ciò permette al tuo parrucchiere di stabilire se potrà o no passare facilmente ad una tinta più chiara. “E ‘ovvio che affinchè una bruna passi al biondo è necessario un po’ più di lavoro rispetto a quanto richiesto per una base più chiara. Ma ciò è ancora possibile, a meno che non si voglia per un biondo scandinavo! Basta curare regolarmente la ricrescita e scegliere il corretto trattamento da usare a casa”.
Per coloro che hanno un colore di base medio e chiaro è possibile adattare tutti i colori a tutti i tipi di pelle. “Non ci sono tinte per le pelli chiare e tinte per le pelli olivastre. Da Jean Louis David, prendiamo il tempo necessario per discutere con la cliente e scegliere la tinta che si sposa al meglio con la sua carnagione e il suo stile. Ad una carnagione chiara è possibile abbinare un biondo intenso per conferire un tocco di luminosità, ma anche un biondo più scuro per giocare con una pelle di porcellana. Non ci sono criteri prestabiliti”.
Le tecniche utilizzate da Jean Louis David sono così numerose che il risultato può essere facilmente sfumato. Fortunatamente per te! Non esiste quindi una tonalità per le pelli chiare e una per quelle più scure. Che tu desideri un biondo veneziano, un biondo cenere, dorato o platino, sappi che il colore della carnagione non deve assolutamente essere un freno al tuo desiderio di biondo.
Il nostro consiglio: Da Jean Louis David, i parrucchieri indirizzano le brune verso dei servizi adatti alle loro esigenze, che non aggrediscono i loro capelli e che assicurano un effetto duraturo. “La base sarà schiarita, poi si lavorerà sul movimento interno alla chioma per esaltarne la luminosità e non alterare la consistenza dei capelli”.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
-
Esperti Come curare le mie extensionLe extension dei capelli permettono d’infoltire e allungare la propria chioma in poche ore! Questa tecnica è perfetta per coloro che desiderano cambiare look in quattro e quattr’otto. Per ottimizzare la loro durata nel tempo,…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?