Dare volume ai miei capelli piatti
Avere i capelli piatti per natura non deve essere vissuto come una fatalità. Contrariamente al pensiero comune, la mancanza di volume non è una prerogativa dei capelli sottili. Per dare alla tua chioma volume e consistenza, scopri i consigli dei nostri professionisti.
Scegliere il prodotto giusto è la prima strategia da adottare. Lava i capelli con uno shampoo volumizzante per avvolgere la fibra e ridargli corpo. «Se i tuoi capelli e le punte in particolare hanno bisogno di un trattamento, non lasciarlo troppo tempo in posa. Risciacquali rapidamente per evitare di appesantire la chioma.»
Per lo styling, evita prodotti come il siero, che potrebbero appesantire i capelli. «Preferisci piuttosto schiume a indice di fissazione media e insisti sulle radici. Ciò permetterà di districarli più facilmente.» Puoi ugualmente guadagnare in volume al momento dell’asciugatura . «Inclina la testa verso il basso, poi di lato asciugando i capelli con un diffusore a bassa temperatura. Asciugali passando dolcemente le dita nella direzione opposta alle radici per districarli e ottenere il volume desiderato.»
Anche un taglio adatto al tipo di capelli permette di ottenere volume. «Preferisci i tagli scalati, per dare il massimo movimento e la massima leggerezza ai capelli ed evita le acconciature piene, che al contrario tendono ad appesantirli.»
Il nostro consiglio: Per creare l’illusione, ecco la soluzione: cotonali! «E ‘come se si mettesse un cuscino sotto i capelli!» Utilizza un pettine o una piccola spazzola da chignon con setole di cinghiale. Quest’ultima consente di cotonare la chioma senza che essa perda consistenza al momento della stiratura o della messa in piega. All’interno, a livello delle radici, pettina i capelli in senso opposto a quello in cui lo fai di solito. Ed ecco fatto: ancora più volume!
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?