Prepara i capelli prima di andare al mare
Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima di partire in vacanza.
Tra tuffi in piscina, bagni al mare e cicli di abbronzatura concentrati in due o tre settimane, c’è da temere il peggio per i tuoi capelli! Le conseguenze variano da persona a persona e da capello a capello: «Questi elementi avranno un effetto più devastante sui capelli fini e con le mèches rispetto ai capelli fini e naturali. Tutti subiscono le stesse aggressioni esterne, ma le conseguenze dipendono dalla natura del capello di base».
Per aiutare i tuoi capelli ad “incassare il colpo” delle vacanze estive, la sola soluzione è di proteggerli appena arrivata a destinazione con olii e spray creati per respingere gli effetti nefasti dei raggi U.V. «Prima di partire, puó essere utile andare dal tuo parrucchiere per far sparire le doppie punte e curare i capelli sensibilizzati». Non esitare a ripassare nel tuo salone di fiducia al tuo ritorno, per iniziare la nuova stagione con una chioma perfetta!
Altro consiglio. I capelli rivelano lo stato generale della persona: se esci da un periodo di “stravizi” o hai accumulato stress e fatica, la tua chioma lo mostrerà. «I capelli saranno più spenti e meno brillanti. Per riprendere la situazione in pugno, bisogna prendersi cura di sé. Un’alimentazione equilibrata, molto sonno ed un’attività fisica regolare contribuiscono a conservare un corpo in forma e capelli pieni di salute».
Per dare un piccolo aiuto ai tuoi capelli puoi anche acquistare degli integratori alimentari. «Apportano all’organismo vitamine supplementari, come la B6 e la B12, e magnesio, che rafforzano la chioma rendendola più brillante».
Il nostro consiglio: L’ideale è fare un trattamento al germe di grano un mese prima di partire in vacanza. Ricco di vitamina A, B e magnesio, il germe di grano unisce tutti gli elementi necessari per avere capelli sani e belli.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
-
Trattamenti capelli Come districare i capelliPuoi fare tutta l’attenzione che vuoi, ma i tuoi capelli s’imbrogliano lo stesso? Non fartene una colpa: capita a tutte! Ecco qualche consiglio per prevenire la formazione dei nodi e districare i capelli con dolcezza.…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?