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DNA

Storia

Essere sempre al passo coi tempi e rispecchiare i clienti nell’evoluzione dei loro gusti e dei loro desideri nascosti“. Ecco l’ossessione di Jean Louis David. Vero e proprio visionario dell’acconciatura, apre il primo salone nel 1961, nell’avenue de Wagram a Parigi, e si fa presto una fama nel mondo dell’acconciatura. Un successo nato dalle sue tecniche innovative e dalla sua passione per la bellezza femminile. Per Jean Louis David, l’acconciatura è una vera arte che va reinventata costantemente col passare delle stagioni. Dopo aver fatto l’assistente per i fotografi più famosi degli anni 60 (Helmut Newton, Herb Ritts), Jean Louis David decide di scattare da solo le proprie foto e realizzare i propri video negli anni 70. Il suo scopo: proporre ad una clientela più ampia possibile una gamma di pettinature che possano rispondere alle aspettative. A quei tempi era Jean Louis David in persona ad osservare le novità e le nuove tendenze!

Dopo la sua partenza, un team artistico ha preso il suo posto, andando a caccia di nuove tendenze e inventando nuovi tagli, colori e acconciature per il solo desiderio di piacere alle donne. Jean Louis David si è rinnovato di continuo per reinventare la bellezza dei capelli. È stato lui nel 1970 a creare il famoso taglio scalato (detto anche degradé) per liberare le donne dalla schiavitù dei tagli austeri. Oggi il team artistico continua questa tradizione e onora quest’eredità con la creazione di tagli moderni e facili da portare, dai colori naturali e sempre personalizzati. Forte del suo successo mediatico e del suo talento di businessman, Jean Louis David ha costruito un vero impero tramite il sistema di franchising, che gli ha permesso di sviluppare una rete di saloni con il suo nome. Secondo lui “permette ai commercianti di approfittare della reputazione di un franchisor e di avere accesso ad un insieme di metodi commerciali e/o tecnici sviluppati apposta per loro”. Scomessa vinta: col passare degli anni la rete non ha mai smesso di allargarsi. Oggi ci sono oltre 1000 saloni Jean Louis David nel mondo. E’ la prima rete di parrucchieri in Europa e la seconda nel mondo.

Formazione

Affinché i parrucchieri Jean Louis David siano sempre all’avanguardia delle ultime tendenze e tecniche, Jean Louis David ha dato priorità alla formazione. Alla fine degli anni 70 inventa il video-training per insegnare ai parrucchieri un savoir-faire unico e soprattutto identico in tutti i saloni Jean Louis David. Oggi la trasmissione di questo savoir-faire ha uno spazio interamente dedicato: il Training Center, che si estende su circa 350 m² in via Cambon, a Parigi, mentre in Italia la sede è a Brescia con un’area dedicata di 1600 m² dove tutti i parrucchieri del gruppo vengono per approfondire la loro esperienza, scoprire le nuove tendenze del taglio e le nuove tecniche di colorazione o conoscere meglio i prodotti del marchio. Le formazioni sono distribuite su vari livelli: modulo base per i nuovi arrivati, moduli evolutivi per collaboratori esperti e corsi collezione per titolari e responsabili dei saloni ai quali vengono presentate le nuove tendenze per la primavera-estate e l’autunno-inverno.

Un’esperienza unica in salone

L’universo dei saloni Jean Louis David

Colori chiari, moderni e allettanti… Design contemporaneo ed epurato per i saloni Jean Louis David con materiali caldi, come il legno, mobili con curve arrontondate per dare un tocco di femminilità. L’ergonomia delle sedie, l’illuminazione, la struttura della toilette… sono stati concepiti tutti per un solo scopo: offrire il massimo comfort ai clienti. Il design rispecchia l’atmosfera unica dei saloni Jean Louis David. Un’atmosfera di equilibrio perfetto: eleganza e sobrietà, modernità e tecnicità…

La qualità del servizio Jean Louis David

Accoglianza, ascolto, accompagnamento del cliente… Da Jean Louis David pensiamo a tutto affinché la tua visita ti offra un vero momento di relax. I parrucchieri desiderano offrirti un servizio di alta qualità e farti vivere un’esperienza unica per te. Un comportamento specifico di Jean Louis David che dura nel tempo con la creazione dei nuovi saloni!

La parola d’ordine: l’iper-personalizzazione

Affinché ogni taglio sia unico, iniziamo sempre il tuo appuntamento nel salone con un colloquio individuale e personalizzato che viene chiamato “Momento Collezione”. È l’occasione di scegliere i tagli preferiti nei book esclusivi dei saloni Jean Louis David e di parlarne con il parrucchiere. Poi toccherà a lui determinare il consiglio più idoneo in funzione della natura dei capelli o dello stile proprio ad ognuna. E per garantire una qualità ottimale, i saloni JLD utilizzano esclusivamente i prodotti L’Oréal Professionnel, Kérastase, Redken.