Come curare le mie extension
Le extension dei capelli permettono d’infoltire e allungare la propria chioma in poche ore! Questa tecnica è perfetta per coloro che desiderano cambiare look in quattro e quattr’otto. Per ottimizzare la loro durata nel tempo, segui i nostri consigli professionali.
Le extension applicate dai parrucchieri Jean Louis David possono mantenersi perfettamente per 3 mesi. A patto di prendersene cura. In primo luogo, sappi che queste ultime sono fissate con dei miniconnettori a forma di cilindro e non con la colla, in modo da non pregiudicare in alcun modo la fibra capillare. “Per lavarli e curarli, è preferibile usare shampoo e trattamenti che non contengano silicone. A causa di quest’ultimo, infatti, le extension rischierebbero di sfilarsi”. Evita di lavarli tutti i giorni: due o tre volte a settimana è ampiamente sufficiente.
Per pettinarti, invece, puoi utilizzare un qualsiasi prodotto di styling, soddisfare ogni tuo desiderio e ottenere qualsiasi tipo di effetto, che i tuoi capelli siano lisci o ricci, sciolti o legati. “E ‘preferibile lavorare le extension con una piastra per ottenere un effetto liscio oppure con un ferro arricciacapelli per un effetto ondulato, invece di eseguire la classica messa in piega, che può compromettere le tue extension tirandole”.
Per districare i capelli, opta per una spazzola piuttosto che un pettine. “Scegli un modello con un cuscino in gomma morbida per evitare che le extension si stacchino. “
Il nostro consiglio: La notte, prima di andare a letto, lega i capelli per non farli aggrovigliare. Ciò ti permetterà di districarli più facilmente al mattino e pettinarli in un batter d’occhio. Stesso consiglio prima di andare al mare o fare un tuffo in piscina.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?