Prendersi cura dei capelli ricci
I capelli ricci non si domano al primo colpo di spazzola. Prima di sfoggiare una pettinatura perfetta, si dovrà faticare un po’: ecco i nostri consigli per dei ricci disciplinati e pieni di vita.
Una criniera selvaggia, riccioli morbidi, capelli brillanti… Non sempre è così. La particolarità dei capelli ricci? Per natura sono più secchi degli altri. Per Jeff Causse, prima di tutto bisogna usare uno shampoo adeguato e il trattamento corrispondente. «Puoi optare per prodotti specifici per capelli ricci o semplicemente per trattamenti idratanti.»
Dopo aver lavato e strizzato i capelli, stendi una schiuma per ridare loro forza e vitalità e un serio per un effetto luminoso. Procedi all’asciugatura regolando il phon al minimo, dopo aver applicato il diffusore. Questo accessorio si rivelerà molto utile per disegnare i tuoi ricci. «Lascia che cadano naturalmente nel diffusore e questi ultimi si modelleranno da soli!».
Jeff Causse ti propone un’alternativa: i ricci possono anche essere disegnati a mano. «Sfrega tra i palmi delle mani un prodotto che definisca i ricci, disciplinandoli e rendendoli flessibili. Applica il prodotto avvolgendo i capelli intorno alle dita e lascia asciugare all’aria aperta scuotendoli con movimenti da sinistra verso destra». Risultato, capelli ricci strutturati e protetti dall’umidità!
Il nostro consiglio: Per finire, attenzione alla messa in piega quotidiana. Bando alla spazzola, spazio, invece, ad un pettine a denti molto larghi per districare con dolcezza i tuoi capelli ancora umidi.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
-
Esperti Come curare le mie extensionLe extension dei capelli permettono d’infoltire e allungare la propria chioma in poche ore! Questa tecnica è perfetta per coloro che desiderano cambiare look in quattro e quattr’otto. Per ottimizzare la loro durata nel tempo,…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?