Cambiare look senza cambiare taglio

Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse.
 
Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali da tenere a portata di mano. “L’asciugacapelli, e ugualmente un ferro lisciacapelli dalla forma arrotondata, lo stesso che utilizziamo come arricciacapelli! Potenzialmente, avrai anche bisogno di una schiuma modellante per dare corpo alla tua chioma, una crema per la messa in piega per rendere i capelli più flessibili e facili da lavorare, uno spray fissante e la lacca per fissare la pettinatura senza opacizzare i capelli. “Con tutti questi strumenti sei pronta ad ogni evenienza!
 
I capelli corti, ad esempio, spettinati donano un effetto rock. Per questa operazione, utilizza uno spray fissante per dare un’illusione di movimento sui capelli asciutti, modellandoli direttamente con le dita. “Prendi in prestito i prodotti per lo styling del tuo uomo per ottenere, ad esempio, un effetto bagnato estremamente sexy. Tira quindi all’indietro con un gel i capelli ancora umidi.”
 
Il carré permette di giocare con le forme! Puoi iniziare con qualcosa di ultra-liscio, utilizzando un trattamento termo-protettrice prima di passare la piastra, perchè i capelli abbiano una piega perfetta, senza  effetto crespo. Con lo stesso ferro puoi anche realizzare una pettinatura glamour, tutta boccoli: una volta avvolta la ciocca attorno alla piastra, ruota il ferro con un mezzo giro prima di farlo scivolare fino alle punte. I boccoli, più o meno vicini in base alla larghezza del ciuffo, si formeranno come per magia!
 
V eniamo ai capelli lunghi, che potrai divertirti a legare in mille modi. Le possibilità di styling sono quasi infinite! Morbidi chignons, trecce spettinate, code di cavallo alte, basse o laterali: ogni desiderio è realizzabile ed ogni acconciatura si personalizza facilmente con gli accessori più svariati!
 
Il nostro consiglio: Un’occasione speciale? Lava i capelli la notte prima del giorno in questione affinchè i fermagli, le mollette o le pinzette non scivolino.
 

Ti piacerà anche...

  • Come ottenere dei ricci belli e duraturi Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
    Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli.   Una…
  • Come rendere i miei capelli più brillanti Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
    Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli.   Per la cronaca, sappi che…
  • Per una messa in piega perfetta Esperti Per una messa in piega perfetta
    Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti.   Ovviamente, è…
  • Come curare le mie extension Esperti Come curare le mie extension
    Le extension dei capelli permettono d’infoltire e allungare la propria chioma in poche ore! Questa tecnica è perfetta per coloro che desiderano cambiare look in quattro e quattr’otto. Per ottimizzare la loro durata nel tempo,…

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra