Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come idratare i capelli in profondità?
Come idratare i capelli in profondità?
Esperti

Come idratare i capelli in profondità?

Condividi
La maggior parte delle donne si lamenta di avere i capelli secchi. In realtà molto raramente i capelli sono secchi dalle radici alle punte. Capita spesso che siano secche le mezze lunghezze e le punte, dato che i capelli sono fragilizzati, mentre è raro che ad essere secche siano le radici. Come idratare e ristrutturare in profondità questa parte dei capelli? Segui i consigli dei professionisti.
 
I capelli secchi tendono più facilmente ad essere spenti e a spezzarsi. Più vulnerabili, favoriscono la creazione delle doppie punte.  «Questo è dovuto al fatto che il capello è iper-sensibilizzato, che le scaglie sono aperte e la struttura deteriorata. Le cause possono essere diverse. Per esempio un’alimentazione troppo ricca, l’inquinamento o anche la stanchezza possono avere conseguenze sulla materia dei tuoi capelli. Un’altra causa possono essere le colorazioni ripetute e non curate, ciocche ritoccate troppo spesso o un utilizzo eccessivo di apparecchi per la messa in piega». Bisogna essere molto attente al modo in cui la struttura del capello si modifica, per poter prendersene cura al meglio.
 
La cheratina viene in aiuto alle mezze lunghezze e alle punte secche. È preferibile puntare su trattamenti alla cheratina piuttosto che sugli shampoo, il cui risultato è molto relativo. «I trattamenti a base di cheratina idratano i capelli e li rendono più consistenti. I prodotti da utilizzare dipendono dal grado di secchezza: esistono programmi con diversi trattamenti per le mezze lunghezze e le punte molto secche. Se sono soltanto le punte ad essere secche, applica il prodotto soltanto su queste. Se invece sono solo le mezze lunghezze ad essere fragilizzate abbi cura di applicare il prodotto su tutta la lunghezza rovinata. Le radici, al contrario, sono molto raramente secche. Inutile quindi applicare trattamenti idratanti per evitare di rendere grassa questa zona».
 
Il nostro consiglio: più di frequente si fa agire la cheratina, più i risultati saranno visibili. Si consiglia di usare una linea di trattamenti in maniera regolare per avere capelli curati in profondità. Ma sappi che nel 90% dei casi i risultati sono visibili fin dalla prima applicazione.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri