Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Dire basta alle doppie punte!
Dire basta alle doppie punte!
Esperti

Dire basta alle doppie punte!

Condividi
Quando i capelli crescono, finiscono per comparire le doppie punte. E non è molto sexy… Per prevenire la loro comparsa ed evitare di tagliarli, segui le raccomandazioni dei nostri esperti.
 
La mancanza di cheratina è all’origine della comparsa delle doppie punte. Può dipendere da vari motivi. «Innanzitutto il capello può essere stressato da un punto di vista meccanico, se ad esempio usi la piastra lisciacapelli senza applicare prima un prodotto termo-protettore o se l’asciugacapelli è troppo forte o troppo vicino ai capelli durante la messa in piega». Altre cause: l’attrito dei capelli col cuscino di notte e con gli abiti durante il giorno. A furia di strofinarsi contro i tessuti, i capelli si logorano, si disidratano e si dividono in due all’altezza delle punte.
 
La soluzione più rapida ed efficace per eliminare le doppie punte è ovviamente un colpo di forbici dal tuo parrucchiere! «Quando ci sono le doppie punte non resta molto altro da fare, se non tagliarle. Questo gesto impedisce alle doppie punte di risalire sulle lunghezze». Non aspettare l’ultimo minuto per far visita al tuo parrucchiere, perché se sono troppo danneggiate sarà costretto a tagliare fino a 3-4 centimetri per eliminarle. «Controlla regolarmente le punte per verificare le loro condizioni! Appena le vedi separarsi in due, come i rami di un albero, prendi una decisione».
 
I capelli fini e i capelli lunghi sono più toccati degli altri da questo problema. E’ quindi importante tagliarli regolarmente ed occuparsene ogni giorno per ritardare la comparsa delle doppie punte. «Curali con prodotti adatti alla natura del tuo capello e insisti in particolare sulle mezze lunghezze e sulle punte, soprattutto se hai i capelli lunghi! Idratali al massimo per evitare che s’indeboliscano». Se i tuoi capelli tendono ad essere grassi, non significa che le tue punte non siano secche: il sebo non si distribuisce uniformemente dalle radici alle punte! Anche in questo caso, quindi, occupati delle tue punte.
 
Il nostro consiglio: Se usi spesso la piastra lisciacapelli e non puoi fare a meno della messa in piega, devi usare assolutamente uno spray termo-protettore. Questo prodotto proteggerà i capelli dal calore della piastra e del phon, evitando la disidratazione delle punte.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO