Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prendersi cura dei capelli secchi
Prendersi cura dei capelli secchi
Esperti

Prendersi cura dei capelli secchi

Condividi
Come la pelle, i capelli subiscono aggressioni tutti i giorni. L’inquinamento, i raggi UV, lo stress li  fanno soffrire e inaridire facilmente. Per invertire la tendenza, basta scegliere gli appositi prodotti e adottare le buone pratiche di bellezza.
 
Capelli secchi come paglia, ruvidi al tatto? Non ci sono dubbi, la tuo chioma ha bisogno d’idratazione. I capelli mossi e ricci sono spesso tra quelli più toccati. Ma contrariamente a quanto spesso si pensa, non tutto il capello è necessariamente secco. «Alcune donne possono avere un eccesso di sebo alla radice. L’applicazione dei trattamenti deve quindi essere localizzata. Usa uno shampoo per capelli grassi sulle radici e applica poi un trattamento per capelli secchi da metà lunghezza alle punte. I due prodotti agiscono in sinergia».
 
Per prendersi cura dei capelli secchi ci sono anche dei sieri che li nutrono in profondità. «Sono prodotti che penetrano davvero in profondità, assicurando un’idratazione ottimale e proteggendo i capelli dalle aggressioni esterne». Evita invece di usare shampoo che contengono silicone. E’ vero, i tuoi capelli saranno più morbidi in superficie, ma non verranno riparati in profondità. «Scegli piuttosto uno shampoo dal pH neutro o indicato per un uso frequente. Dopo averlo riasciacquato con cura, applica una maschera per capelli secchi».
 
Sei tentata dalle ricette della nonna e vorresti testarle, giocando la carta della naturalezza? Dimentica quest’idea… Il tuorlo d’uovo o l’olio d’oliva non sono più il massimo per l’idratazione dei capelli! «Affinché sia davvero efficace bisogna conoscere le quantità necessarie e sapere con precisione con che cosa vanno mischiati. Quindi è meglio evitare le miscele rischiose. Anche perché oggi c’è l’imbarazzo della scelta con i prodotti senza parabeni, più naturali e altrettanto efficaci».
 
Per le tue acconciature, non dovrai necessariamente privarti della piastra! « Certo, puoi usare la piastra, ma solo dopo aver applicato uno speciale prodotto lisciante e termo-protettore che proteggerà i capelli dal calore  del tuo apparecchio».
 
Il nostro consiglio: Oltre ai prodotti cosmetici, ci sono anche alcuni gesti di base da rispettare se hai i capelli secchi. «Evita di legarli spesso e soprattutto non stringere troppo l’elastico per evitare di spezzare i capelli».

© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO