Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La cheratina fa bene ai capelli!
La cheratina fa bene ai capelli!

La cheratina fa bene ai capelli!

E' il boom di shampoo, maschere, lissage e trattamenti alla cheratina. La si trova ovunque e dappertutto si vantano le sue qualità. Ma sai davvero cosa può fare la cheratina per i tuoi capelli? Scopri subito le sue virtù grazie all'analisi dei nostri esperti!
 
La cheratina costituisce l'elemento principale del capello. Ne è infatti un componente naturale. «Si tratta di una proteina che regola la struttura del capello. La cheratina gli dà una forma particolare: è grazie ad essa che esistono dei capelli lisci ed altri ricci».
 
Il suo successo è cominciato circa 4 anni fa, in Brasile, grazie al lissage brasiliano che presentava la cheratina come uno dei suoi principali componenti. «Alla cheratina si aggiungeva poi la formaldeide, per far durare a lungo l’effetto, facendo penetrare il prodotto all'interno della fibra capillare. Noi preferiamo farne a meno. La formaldeide è una sostanza chimica che, a lungo andare, può rovinare il capello». Oggi esistono ancora dei lissage alla cheratina, ma le altre sostanze presenti sono meno chimiche.
 
Da allora la cheratina è stata usata in moltissimi altri prodotti per capelli. Shampoo, maschere, sieri... La cheratina è ovunque con una missione fantastica! «Rende i capelli più brillanti, dà loro un maggiore spessore, permettendo di pettinarsi più facilmente».
 
Noi di Jean Louis David non raccomandiamo obbligatoriamente l'uso di shampoo a base di cheratina. «Conterranno sicuramente agenti addolcenti e curativi, ma il risultato resta comunque relativo. Per sfruttare la cheratina è meglio puntare su trattamenti più efficaci. Per liberare i capelli da tutte le impurità basta usare uno shampoo al pH neutro, che in più aprirà le scaglie e preparerà il capello al trattamento».
 
Il nostro consiglio: In ogni caso è meglio scegliere trattamenti che prevedono tappe predefinite per un effetto duraturo. Questi permetteranno davvero alla cheratina di penetrare nel capello e soprattutto di restarci!
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli...

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

Gli ingredienti che vogliono bene ai tuoi capelli
Trattamenti capelli
Gli ingredienti che vogliono bene ai tuoi capelli

Gli shampoo, le maschere e gli altri trattamenti per capelli contengono vari ingredienti che agiscono in maniera differente sulla chioma. Scopri quali sono gli ingredienti più importanti che...

[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?
Capelli lunghi
[HAIRSTORY] Capelli fluo o multicolor: sì o no?

Il fenomeno dilaga tra le giovani donne, i social sono pieni di foto che lo dimostrano. In ogni momento dell'anno, a dispetto delle mode stagionali, vanno alla grande i capelli in nuance shock o...

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David