Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

La cheratina fa bene ai capelli!
La cheratina fa bene ai capelli!
La cheratina fa bene ai capelli!
Trattamenti capelli

La cheratina fa bene ai capelli!

Condividi
E' il boom di shampoo, maschere, lissage e trattamenti alla cheratina. La si trova ovunque e dappertutto si vantano le sue qualità. Ma sai davvero cosa può fare la cheratina per i tuoi capelli? Scopri subito le sue virtù grazie all'analisi dei nostri esperti!
 
La cheratina costituisce l'elemento principale del capello. Ne è infatti un componente naturale. «Si tratta di una proteina che regola la struttura del capello. La cheratina gli dà una forma particolare: è grazie ad essa che esistono dei capelli lisci ed altri ricci».
 
Il suo successo è cominciato circa 4 anni fa, in Brasile, grazie al lissage brasiliano che presentava la cheratina come uno dei suoi principali componenti. «Alla cheratina si aggiungeva poi la formaldeide, per far durare a lungo l’effetto, facendo penetrare il prodotto all'interno della fibra capillare. Noi preferiamo farne a meno. La formaldeide è una sostanza chimica che, a lungo andare, può rovinare il capello». Oggi esistono ancora dei lissage alla cheratina, ma le altre sostanze presenti sono meno chimiche.
 
Da allora la cheratina è stata usata in moltissimi altri prodotti per capelli. Shampoo, maschere, sieri... La cheratina è ovunque con una missione fantastica! «Rende i capelli più brillanti, dà loro un maggiore spessore, permettendo di pettinarsi più facilmente».
 
Noi di Jean Louis David non raccomandiamo obbligatoriamente l'uso di shampoo a base di cheratina. «Conterranno sicuramente agenti addolcenti e curativi, ma il risultato resta comunque relativo. Per sfruttare la cheratina è meglio puntare su trattamenti più efficaci. Per liberare i capelli da tutte le impurità basta usare uno shampoo al pH neutro, che in più aprirà le scaglie e preparerà il capello al trattamento».
 
Il nostro consiglio: In ogni caso è meglio scegliere trattamenti che prevedono tappe predefinite per un effetto duraturo. Questi permetteranno davvero alla cheratina di penetrare nel capello e soprattutto di restarci!
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri