Da Jean Louis David, la
gamma Urban Care risponde ai bisogni di tutti i tipi di capelli. Capelli spesso maltrattati dalle aggressioni esterne come inquinamento, vento, stress, pioggia o anche dalle colorazioni e i brushing ripetuti. Scopri il trattamento fatto per te!
I capelli secchi. Per dire basta ai capelli ruvidi al tatto e che mancano di brillantezza utilizza trattamenti nutrienti per idratare la fibra in profondità. «Pensa anche a limitare l’utilizzo di apparecchi per lo styling e ad applicare un
trattamento termoattivo prima di ogni intervento per proteggere i capelli».
I capelli colorati. Dopo una colorazione i capelli diventano spesso secchi o ruvidi per l’aggressione chimica che hanno appena subito. A casa fai delle maschere da lasciare in posa per reidratarli. «Utilizza anche
trattamenti per capelli colorati che permetteranno al tuo colore di non sbiadire e di durare nel tempo».
I capelli biondi. Questi capelli sono naturalmente più sensibili o più sottili rispetto agli altri. «Da Jean Louis David abbiamo dunque creato una gamma di prodotti che risponde ai loro bisogni specifici. Questi trattamenti illumineranno e
risveglieranno i capelli biondi per renderli più luminosi».
I capelli rovinati. Ti accorgi se i tuoi capelli sono rovinati in profondità perché mancano di luce. Dovrai allora usare le maniere forti. Da priviliegiare i trattamenti arricchiti di vitamine che penetreranno nel cuore del capello per rigenerarlo. E in questo caso bisogna anche evitare gli apparecchi per lo styling che li aggredirebbero ulteriormente.
I capelli sottili.
Trovi che i tuoi capelli siano troppo smorti ? Per ridar loro materia e corpo, pensa ad asciugarli a testa in giù per scollare bene le radici, ma anche a utilizzare trattamenti specifici per dare tono ai capelli piatti o smorti».
Radici grasse e punte secche. Un problema che riscontrano soprattutto i capelli di chi vive in città. Per regolare l’eccesso di sebo al livello delle radici mantenendo l’idratazione sulle punte bisogna utilizzare shampoo e trattamenti specifici che rispondono a questo problema. Questo permetterà ai capelli di trovare un equilibrio!
I capelli bianchi. Chi ha capelli bianchi deve usare prodotti destinati alla natura o allo stato del capello: se i capelli sono secchi o mossi per esempio. Ma i professionisti dei capelli consigliano anche l’utilizzo, ogni tanto, di un trattamento anti-giallo. «I riflessi gialli vengono neutralizzati per capelli bianchi splendenti. Da applicare una volta al mese».