Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come prendersi cura dei capelli biondi
Come prendersi cura dei capelli biondi

Come prendersi cura dei capelli biondi

Fin dalla notte dei tempi i capelli biondi sono il simbolo dell’ultra-sensualità! Perché rimangano tali è importante sapere come renderli sempre più belli, curandoli ogni giorno. Scopri tutte le loro caratteristiche per prendertene cura nel modo migliore.
 
I capelli biondi hanno numerose particolarità. Una su tutte: essere esposti a tutto ciò che li circonda. «Ad esempio, il cloro ed il sole influiscono sulla natura e sul colore dei capelli biondi. Tendono anche ad essere più fini e quindi più delicati degli altri. Sono, dunque, più sensibili dei capelli scuri o rossi e subiscono maggiormente  l’aggressione degli agenti esterni».
 
I capelli biondi non sono particolarmente secchi, ma necessitano comunque di trattamenti idratanti. Perché, quando i capelli crescono ed arrivano all’altezza delle spalle, le punte, soggette al fregamento, tendono a sfibrarsi e ad affinarsi ancora di più. «Bisogna ben nutrire le punte per evitare l’effetto sfilacciato».
 
Per quanto riguarda il colore, anche se si tratta di un biondo naturale, è necessario prendersene cura  in modo che conservi tutta la sua luminosità. Applica, quindi, dei prodotti specifici per capelli biondi, come shampoo e maschere che li idratano e illuminano al tempo stesso. «Esistono anche altri prodotti che eliminano l’effetto giallo del capello, cioè tolgono il riflesso dorato: la colorazione ne risulterà ravvivata».
 
Se vuoi  tingere i capelli di biondo da sola a casa tua, evita le sfumature biondo cenere, dai risultati piuttosto incerti. «Per ottenere un colore caldo e dorato, puoi provare a tingere i capelli a casa, e al massimo andare a correggerlo dal tuo parrucchiere. Per le colorazioni biondo cenere, però, devi assolutamente recarti da un professionista, perché non sarai mai sicura del risultato e, in caso d’errore, è difficile porvi rimedio».
 
Per schiarire i capelli o dar loro un effetto dorato, gli spray schiarenti possono fare al caso tuo. A condizione, però, di saperli utilizzare bene! Distribuisci in modo omogeneo il prodotto su tutta la chioma, per evitare che alcune zone siano molto più chiare di altre.
 
Il nostro consiglio: La camomilla può essere una buona alleata per schiarire i capelli, ma solo unita ad altri ingredienti. Da sola, infatti, non basta a schiarire un’intera chioma!
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno

Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...

Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci
Trattamenti capelli
Streetstyle: prendersi cura dei capelli secchi e ricci

La sua acconciatura? Una criniera di media lunghezza e capelli ricci. I suoi capelli sono curati con uno shampoo e una maschera per capelli secchi che regala idratazione alla chioma. Per eliminare...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David