Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Dare volume ai miei capelli piatti
Dare volume ai miei capelli piatti
Dare volume ai miei capelli piatti
Trattamenti capelli

Dare volume ai miei capelli piatti

Condividi
Avere i capelli piatti per natura non deve essere vissuto come una fatalità. Contrariamente al pensiero comune, la mancanza di volume non è una prerogativa dei capelli sottili. Per dare alla tua chioma volume e consistenza, scopri i consigli dei nostri professionisti.

Scegliere il prodotto giusto è la prima strategia da adottare. Lava i capelli con uno shampoo volumizzante per avvolgere la fibra e ridargli corpo. «Se i tuoi capelli e le punte in particolare hanno bisogno di un trattamento, non lasciarlo troppo tempo in posa. Risciacquali rapidamente per evitare di appesantire la chioma.»
 
Per lo styling, evita prodotti come il siero, che potrebbero appesantire i capelli. «Preferisci piuttosto schiume a indice di fissazione media e insisti sulle radici. Ciò permetterà di districarli più facilmente.» Puoi ugualmente guadagnare in volume al momento dell'asciugatura . «Inclina la testa verso il basso, poi di lato asciugando i capelli con un diffusore a bassa temperatura. Asciugali passando dolcemente le dita nella direzione opposta alle radici per districarli e ottenere il volume desiderato.»
 
Anche un taglio adatto al tipo di capelli permette di ottenere volume. «Preferisci i tagli scalati, per dare il massimo movimento e la massima leggerezza ai capelli ed evita le acconciature piene, che al contrario tendono ad appesantirli.»
 
Il nostro consiglio: Per creare l’illusione, ecco la soluzione: cotonali! «E 'come se si mettesse un cuscino sotto i capelli!» Utilizza un pettine o una piccola spazzola da chignon con setole di cinghiale. Quest'ultima consente di cotonare la chioma senza che essa perda consistenza al momento della stiratura o della messa in piega. All'interno, a livello delle radici, pettina i capelli in senso opposto a quello in cui lo fai di solito. Ed ecco fatto: ancora più volume!
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO