Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Coccolare i capelli colorati
Coccolare i capelli colorati
Trattamenti capelli

Coccolare i capelli colorati

Condividi
I capelli colorati, con mèches o con effetto balayage richiedono un minimo di cura per rimanere lucidi e morbidi nel tempo. Adotta subito i gesti dei professionisti!
 
Per un colore ben curato, una consultazione dal tuo parrucchiere è indispensabile! «L'ideale sarebbe ogni 3 o 4 mesi per le mèches e il balayage e ogni mese o mese e mezzo per la tinta. È la cosa migliore perchè il colore resti sempre brillante e curato.»
 
A casa, è importante usare dei trattamenti destinati ai capelli colorati, tenendo sempre conto della natura di questi ultimi. «Questi trattamenti evitano che il colore si scarichi col tempo. Contengono infatti dei principi attivi come gli antiossidanti, che proteggono la colorazione dalle aggressioni esterne. Così il colore resta luminoso più a lungo». Utilizzando uno shampoo per capelli colorati, il colore si scarica più lentamente. «Dopo lo shampoo, non bisogna dimenticare di applicare un trattamento, sempre per la cura dei capelli colorati. Quest'ultimo darà loro idratazione e li proteggerà ancora di più.»
 
Per l'asciugatura, non rinunciare alla tua preziosa piastra o ad un brushing. Il trucco è quello di pre-asciugare i capelli prima di utilizzare i tuoi strumenti per la messa in piega. «Per evitare di surriscaldare il capello e soprattutto mantenere una bella pettinatura più a lungo, è importante asciugare i capelli al 95%. La scelta della piastra è fondamentale: quelle in ceramica sono le migliori.»
 
Il nostro consiglio: Fai attenzione alle aggressioni esterne. Le belle giornate stanno tornando, e con loro il sole, che non risparmierà il tuo colore se non te ne prendi cura. «I capelli necessitano della stessa idratazione della pelle! Se hai adottato le misure corrette per il corpo ed il viso, preoccupati di fare altrettanto per i tuoi capelli. Idratali utilizzando uno spray, olio o un qualsiasi liquido che ti permetta di preservare al meglio il tuo colore.» Ultimo suggerimento, per coloro che questa estate faranno il bagno al mare o in piscina: «I capelli vanno sciacquati tutte le sere e lavati, se possibile, con uno specifico trattamento doposole per riequilibrarne l'idratazione.»
 
Da sapere di più: