Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Per una messa in piega perfetta
Per una messa in piega perfetta

Per una messa in piega perfetta

Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti.
 
Ovviamente, è necessario munirsi di un phon. In seguito, a te la scelta degli utensili necessari. Spazzola rotonda o spazzola piatta? Potrai usarle entrambe!
 
La spazzola rotonda rimane l'arma indispensabile per una messa in piega impeccabile. Inizia pre-asciugando i capelli. Separa le ciocche l'una dall'altra aiutandoti con delle pinze. «Attenzione, parti sempre dalle ciocche inferiori". Quindi procedi alla messa in piega. «La spazzola deve seguire in parallelo e il più vicino possibile i movimenti del phon, dalla radice alle punte».
 
Per una messa in piega con una spazzola piatta, inizia asciugando i capelli con il phon, dirigendo il getto d'aria in tutte le direzioni. «Quando sono quasi asciutti, si procede con la tecnica detta “messicana” partendo dalla radice per arrivare alle estremità.» Molto efficace e naturale, questa tecnica consiste nell'avvolgere i capelli intorno al capo, ciocca per ciocca, a formare un turbante che sarà retto con l'aiuto di alcune pinze. «Il phon deve sempre seguire la tua spazzola piatta con un movimento in avanti e all’indietro. Insisti sulle punte per dare loro la piega desiderata».
 
Per una messa in piega che duri a lungo, anche in caso di pioggia, spruzza un po' di lacca su un pettine e passalo sui capelli. Applicata in superficie, eliminerà istantaneamente l'effetto crespo per una messa in piega a regola d'arte!
 
Il nostro consiglio: E 'importante preparare i capelli per la messa in piega. Per fare ciò, serviti di uno shampoo e di un trattamento nutriente che aumenti la resistenza della fibra del capello. Una volta lavati e asciugati, applica sui capelli una crema per un effetto liscio perfetto (link Brush Cream) che faciliterà la messa in piega e li proteggerà dal calore del phon.
 
© DR © Jean Louis David
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Tre gesti must per capelli perfetti
Capelli mezza lunghezza
Tre gesti must per capelli perfetti

Se vuoi capelli forti, luminosi e sani, ti consigliamo di aggiungere ai tuoi trattamenti di routine, alcuni gesti fondamentali: massaggiare, districare, tagliare... Focus su tre rituali chiave, da...

Lo Speed Curl per ricci perfetti: Streetstyle
Stili & tendenze
Lo Speed Curl per ricci perfetti: Streetstyle

La sua acconciatura? Splendidi ricci all’inglese realizzati a partire dalle mezze lunghezze fino alle punte. I suoi capelli sono folti e possono essere valorizzati da qualunque tipo di effetto....

Il servizio Speed Brush per una lisciatura perfetta: Streetstyle
Pettinatura
Il servizio Speed Brush per una lisciatura perfetta: Streetstyle

La sua acconciatura? Un brushing perfetto grazie al servizio Speed Brush. Il nostro  streetstyle del giorno aveva una riunionei  importante e voleva mostrare lunghezze perfette. Per questo è andata...

Come ottenere una stiratura perfetta
Pettinatura
Come ottenere una stiratura perfetta

La stiratura consiste nel modificare la struttura del capello. Quest’ultimo ha infatti una determinata forma (è ondulato o riccio): la stiratura lo altererà per ottenere un risultato liscio. Per...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David