Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Per una messa in piega perfetta
Per una messa in piega perfetta
Esperti

Per una messa in piega perfetta

Condividi
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti.
 
Ovviamente, è necessario munirsi di un phon. In seguito, a te la scelta degli utensili necessari. Spazzola rotonda o spazzola piatta? Potrai usarle entrambe!
 
La spazzola rotonda rimane l'arma indispensabile per una messa in piega impeccabile. Inizia pre-asciugando i capelli. Separa le ciocche l'una dall'altra aiutandoti con delle pinze. «Attenzione, parti sempre dalle ciocche inferiori". Quindi procedi alla messa in piega. «La spazzola deve seguire in parallelo e il più vicino possibile i movimenti del phon, dalla radice alle punte».
 
Per una messa in piega con una spazzola piatta, inizia asciugando i capelli con il phon, dirigendo il getto d'aria in tutte le direzioni. «Quando sono quasi asciutti, si procede con la tecnica detta “messicana” partendo dalla radice per arrivare alle estremità.» Molto efficace e naturale, questa tecnica consiste nell'avvolgere i capelli intorno al capo, ciocca per ciocca, a formare un turbante che sarà retto con l'aiuto di alcune pinze. «Il phon deve sempre seguire la tua spazzola piatta con un movimento in avanti e all’indietro. Insisti sulle punte per dare loro la piega desiderata».
 
Per una messa in piega che duri a lungo, anche in caso di pioggia, spruzza un po' di lacca su un pettine e passalo sui capelli. Applicata in superficie, eliminerà istantaneamente l'effetto crespo per una messa in piega a regola d'arte!
 
Il nostro consiglio: E 'importante preparare i capelli per la messa in piega. Per fare ciò, serviti di uno shampoo e di un trattamento nutriente che aumenti la resistenza della fibra del capello. Una volta lavati e asciugati, applica sui capelli una crema per un effetto liscio perfetto (link Brush Cream) che faciliterà la messa in piega e li proteggerà dal calore del phon.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO