Come passare dal rosso al biondo?
Solare e intramontabile, il biondo conquista molte rosse. Che sia californiano, cenere o platino, apporta immediatamente luce alla chioma. Se l’idea di adottarlo ti tenta, scopri i nostri consigli per cambiare colore in tutta serenità.
Punta su una tinta appropriata
Scegli una tonalità di biondo che potrai portare con disinvoltura ogni giorno. Poiché i capelli rossi (base media) hanno tonalità abbastanza vicine al biondo (base chiara), hai diverse possibilità. Se desideri schiarire i capelli delicatamente, scegli un biondo veneziano caratterizzato da riflessi rossi, oppure un biondo cenere, al tempo stesso scuro, freddo e luminoso.
Se invece vuoi un cambiamento radicale, punta su un colore chiarissimo, come il biondo polare o il biondo platino che ti darà un look rock, deciso e di tendenza. Il biondo miele e il biondo dorato regaleranno, invece, il massimo della lucentezza alla tua chioma, come se avessi passato tutto l’anno sulle spiagge californiane.
Il nostro consiglio. Se hai la carnagione abbronzata, punta su tinte calde come il biondo dorato. Se invece hai la pelle molto chiara, meglio i toni freddi come il biondo polare.
Scegli la tecnica giusta
Per passare dal rosso al biondo consigliamo di realizzare un balayage. Per quale motivo? Perché offre un risultato naturale, luminoso e dà risalto alla chioma. Il parrucchiere inoltre schiarisce da 1 a massimo 3 toni rispetto al colore iniziale, limitando in questo modo l’aggressione alla fibra capillare. Questa tecnica di colorazione parziale, infine, permette di non avere linee di demarcazione a livello delle radici. Risultato: rimane ottimo anche con il passare del tempo.
Un’alternativa è realizzare la colorazione classica che copre la chioma dalle radici alle punte. Per ottenere un risultato uniforme il parrucchiere realizza decolorazioni più o meno intense in base alla sfumatura scelta. In questo caso dovrai prendere appuntamento in salone una volta al mese per ritoccare la ricrescita.
Prendi appuntamento dal parrucchiere
Passare dal rosso al biondo richiede un lavoro da professionista. Per sfoggiare un bel colore che tenga nel tempo, affida sempre la tua chioma al parrucchiere. Nessuno meglio di lui può consigliarti sulla tinta adatta, determinare il tipo di prodotto fatto per te e decidere il tempo di posa necessario per ottenere il risultato che sogni.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?