Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Il Contrast, il balayage Jean Louis David
Il Contrast, il balayage Jean Louis David
Esperti

Il Contrast, il balayage Jean Louis David

Condividi
Mèches, balayage… Da Jean Louis David queste tecniche di colorazione parziale si chiamano Contrast. Una colorazione destinata a schiarire i tuoi capelli per un effetto solare da far impazzire! Ti sveliamo tutto su questa tecnica.
 
Il Contrast ti permette di aggiungere rilievo e contrasto alla tua chioma. « Grazie a questa tecnica si possono sottolineare i movimenti o alcune parti del capello per un risultato sempre molto naturale». Il balayage è quindi adottato da chi desidera schiarire leggermente i capelli o mettere l’accento sulla parte anteriore del viso o su una frangia.
 
« Alcune clienti cadono purtroppo nella trappola di volere ciocche molto chiare e marcate. Risultato: finiscono per diventare biondo platino perché ad ogni ritocco il parrucchiere sarà costretto ad aggiungere nuove ciocche. Difficile allora che la chioma abbia un effetto naturale… ».  Evita dunque un costrasto troppo marcato tra il tuo colore naturale e quello delle ciocche.
 
Se realizzi il tuo balayage in salone dal parucchiere, l’ideale è il risultato su misura. «Da Jean Louis David si utilizzano tecniche diverse in funzione di ciò che desidera la cliente. Per un effetto solare, per esempio, l’applicazione avviene con il pennello in modo tale che risulti molto leggero». Ma è possibile anche ottenere un colore progressivo (dalle radici alle punte) o ancora un contrasto più marcato per un’acconciatura ricca di rilievo!
 
Dopo aver fatto il passo bisognerà fare in modo che il tuo balayage resti sempre bello come il primo giorno. Un balayage richiede attenzioni! « In salone, potrai fare quello che viene chiamato un cachet/risciacquo o un Gloss per ravvivare il colore delle ciocche». A casa privilegia i prodotti destinati ai capelli biondi piuttosto che colorati visto che i tuoi capelli sono stati in effetti colorati soltanto in parte. « E ogni tanto pensa a utilizzare uno shampoo anti-giallo per lavare i capelli una volta al mese senza lasciarlo in posa troppo a lungo».
 
Il nostro consiglio: Se la tecnica del balayage richiede meno attenzioni rispetto a una colorazione totale classica, necessita però di tanto in tanto di ritocchi a livello delle radici! Appuntamento dunque dal parrucchiere ogni tre o quattro mesi. Idealmente ogni tre mesi, al massimo ogni quattro.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri