Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il Contrast, il balayage Jean Louis David
Il Contrast, il balayage Jean Louis David

Il Contrast, il balayage Jean Louis David

Mèches, balayage… Da Jean Louis David queste tecniche di colorazione parziale si chiamano Contrast. Una colorazione destinata a schiarire i tuoi capelli per un effetto solare da far impazzire! Ti sveliamo tutto su questa tecnica.
 
Il Contrast ti permette di aggiungere rilievo e contrasto alla tua chioma. « Grazie a questa tecnica si possono sottolineare i movimenti o alcune parti del capello per un risultato sempre molto naturale». Il balayage è quindi adottato da chi desidera schiarire leggermente i capelli o mettere l’accento sulla parte anteriore del viso o su una frangia.
 
« Alcune clienti cadono purtroppo nella trappola di volere ciocche molto chiare e marcate. Risultato: finiscono per diventare biondo platino perché ad ogni ritocco il parrucchiere sarà costretto ad aggiungere nuove ciocche. Difficile allora che la chioma abbia un effetto naturale… ».  Evita dunque un costrasto troppo marcato tra il tuo colore naturale e quello delle ciocche.
 
Se realizzi il tuo balayage in salone dal parucchiere, l’ideale è il risultato su misura. «Da Jean Louis David si utilizzano tecniche diverse in funzione di ciò che desidera la cliente. Per un effetto solare, per esempio, l’applicazione avviene con il pennello in modo tale che risulti molto leggero». Ma è possibile anche ottenere un colore progressivo (dalle radici alle punte) o ancora un contrasto più marcato per un’acconciatura ricca di rilievo!
 
Dopo aver fatto il passo bisognerà fare in modo che il tuo balayage resti sempre bello come il primo giorno. Un balayage richiede attenzioni! « In salone, potrai fare quello che viene chiamato un cachet/risciacquo o un Gloss per ravvivare il colore delle ciocche». A casa privilegia i prodotti destinati ai capelli biondi piuttosto che colorati visto che i tuoi capelli sono stati in effetti colorati soltanto in parte. « E ogni tanto pensa a utilizzare uno shampoo anti-giallo per lavare i capelli una volta al mese senza lasciarlo in posa troppo a lungo».
 
Il nostro consiglio: Se la tecnica del balayage richiede meno attenzioni rispetto a una colorazione totale classica, necessita però di tanto in tanto di ritocchi a livello delle radici! Appuntamento dunque dal parrucchiere ogni tre o quattro mesi. Idealmente ogni tre mesi, al massimo ogni quattro.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Effetto Snow Flakes: la nuova tecnica di colorazione Jean Louis David
Capelli lunghi
Effetto Snow Flakes: la nuova tecnica di colorazione Jean...

Jean Louis David ti presenta la sua ultima tecnica di colorazione: lo Snow Flakes Effect è una schiaritura che punta a illuminare i capelli con riflessi che sembrano quelli del sole. La tecnica Si...

Quali sono le colorazioni Jean Louis David di tendenza per la primavera 2015?
Colorazione
Quali sono le colorazioni Jean Louis David di tendenza per la primavera 2015?

Grazie al nostro esperto scopri le colorazioni più fashion della primavera 2015. Con queste sublimerai il tuo taglio per iniziare la nuova stagione più raggiante che mai!   Questa primavera...

Focus sull’ S-Wave, la nuova tecnica di Jean Louis David
Forma
Focus sull’ S-Wave, la nuova tecnica di Jean Louis David

Jean Louis David propone una nuova tecnica a carattere temporaneo, l’S-Wave, che permette di riprodurre l’effetto delle ondulazioni che si formano uscendo dal mare. Si tratta di onde a forma di S,...

Mixlight, il nuovo servizio esclusivo Jean Louis David per illuminare i capelli
Colorazione
Mixlight, il nuovo servizio esclusivo Jean Louis David per illuminare i capelli

Un colore ricco di sfumature, che regala profondità alla chioma e valorizza ogni tonalità di capelli. Questa è la promessa di Mixlight, il nuovo servizio esclusivo Jean Louis David. Vanessa Giani,...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David