Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Colorazione
I capelli bicolore
Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente audace!
Il principio dei capelli bicolore. Dimentica il raffinato e delicato tye & dye… Quando si parla di capelli bicolore, s’intende la presenza di due colori ben distinti su una stessa chioma. E spesso si tratta di due colori forti per un contrasto marcato. Tu che pensavi che bisognasse assolutamente coprire la ricrescita… rassicurati, non scandalizzerà più nessuno!
Per chi? Il bicolore è più adatto ai capelli lunghi, per creare contrasti più accattivanti. In ogni caso adotta questa colorazione se (e solo se) hai un look ben definito e un po’ eccentrico. Infatti la separazione dei due colori è netta ed orizzontale (ma non obbligatoriamente simmetrica). Se non pensi di avere il coraggio di portarla tutti i giorni, puoi riservare questa colorazione ad un’occasione speciale, usando tinte temporanee.
Quali contrasti? Per impressionare con un effetto davvero abbagliante, bisogna che i colori da abbinare siano molto diversi tra loro. Se hai la base nera, potrai scegliere un biondo platino, un rosso o dei colori fluo per le lunghezze. Se, al contrario, sei bionda potrai optare per un rosso o un mogano per uno stile molto autunnale. Evita invece i colori pastello per non assomigliare ad un’eroina dei manga…
Come creare una tinta bicolore. Se desideri avere i capelli bicolore in modo permanente, vai direttamente dal tuo parrucchiere. Non correre inutili rischi colorandoli da sola a casa. Per le colorazioni temporanee che si eliminano con qualche shampoo, il tuo parrucchiere potrà aiutarti, ma tutto dipende dai colori che scegliera. Quelli fluo o pastello sono più facili da trovare nei negozi e nei centri commerciali.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
Ti piacerà anche...
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitare
-
Colorazione Il servizio esclusivo JLD Arctic Light
-
Colorazione Decodificare le etichette delle colorazioni
-
Colorazione Le colorazioni che ti ringiovaniscono
-
Colorazione Zoom sulle colorazioni senza ammoniaca
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso