Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Colorazione
Le colorazioni che ti ringiovaniscono
Non è sempre necessario fare un lifting per mostrare qualche anno di meno. A volte bastano pochi trucchi sulla moda o sul make-up per farti sembrare più giovane fisicamente. Abbiamo già parlato delle acconciature che ringiovaniscono, ora passiamo alle colorazioni!
Regole di colorimetria. Regole che sono valide per tutti e in tutti i campi, anche per quanto riguarda la bellezza, la moda e la decorazione. Se hai la pelle chiara, dimentica i capelli neri. Questo colore indurisce e incupisce i tuoi lineamenti, il contrario di quello che cerchi. Se invece adotti un colore chiaro si avrà una sensazione di continuità che addolcirà i lineamenti. Rispettando queste regole di colorimetria è possibile valorizzarsi e al tempo stesso ringiovanire di qualche anno!
Seguire le tendenze. La scelta della colorazione è fondamentale perché può avere un effetto che ti invecchia. Un colore passato di moda è disastroso! Oggi il ramato torna alla ribalta e lo si vedrà ovunque. Ma se avessi scelto questo colore uno o due anni fa sarebbe stato fuori moda e avrebbe dunque potuto invecchiarti. Bisogna quindi dare sempre uno sguardo ai giornali e fare attenzione alle pubblicità di moda per conoscere le tendenze e scegliere i colori giusti.
Puntare sui riflessi. La tua chioma ha dei riflessi naturali. A parte i capelli degli asiatici il cui colore nero è uniforme, tutti i capelli hanno diverse tonalità. E per guadagnare qualche anno bisogna puntare sui riflessi più chiari. Dopo l’estate, con l’effetto del sole e dell’acqua di mare, i capelli schiariscono naturalmente. Altrimenti basterà ricorrere al tuo parrucchiere.
Rivolgersi a un professionista. È il colore che deve valorizzare il taglio e non viceversa. Prima di fare una colorazione bisogna sapere come ti pettini e come ti prendi cura dei capelli tutti i giorni in modo tale da avere un colore adatto. E per ottenere un risultato su misura non hai altra scelta che andare dal tuo parrucchiere. A casa non otterrai mai un colore sfumato, realizzato a tua immagine. Soltanto un professionista dei capelli potrà farlo! Saprà di certo quale colore scegliere per valorizzarti e farti ringiovanire.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
Ti piacerà anche...
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
-
Colorazione I capelli bicolore
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitare
-
Colorazione Il servizio esclusivo JLD Arctic Light
-
Colorazione Decodificare le etichette delle colorazioni
-
Colorazione Zoom sulle colorazioni senza ammoniaca
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Capelli bianchi Lasciare i capelli grigi al naturale dopo anni di colorazioni
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso