Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Colorazione
Tendenza colore: tie & dye
Quest’estate i tuoi capelli hanno i riflessi dorati del sole. Come? Grazie al balayage tie & dye, decisamente alla moda. Già visto sulle chiome dei VIP, l’effetto radici XXL supera i confini del red carpet…
Il tie & dye? Questa tecnica di balayage (anche chiamata "ombré hair") ti permette di dare un effetto colpi di sole ai tuoi capelli molto prima dell’estate! Da Jean Louis David chiamiamo questa tecnica “Sunlight”. Le punte e le mezze lunghezze vengono schiarite di due o tre toni mentre le radici, che non vengono toccate, sono più scure. Per un risultato che non contrasti troppo con il tuo colore originale, il tie & dye deve essere leggermente sfumato. Lo scopo : un risultato naturale come se fosse stato il sole ad averlo creato.
Per chi ? Il tye & die sta bene a tutte! Questa tecnica ultra-naturale è adatta a tutti i tipi di colore. Tuttavia è meglio usarla con capelli medio-lunghi o lunghi, per ottenere un vero effetto colpi di sole e creare un movimento sensuale nella chioma. Sui capelli corti, darà solo l’impressione che non ti occupi della ricrescita… Va bene con le radici, ma solo se sono XXL!
Suggerimenti di acconciature. Il tie & dye acquista tutto il suo significato sui capelli sciolti e un po’ mossi. Con le onde wavy le punte e le mezze lunghezze, più chiare, si fondono naturalmente nel resto della capigliatura. Effetto solare garantito! Asciuga i capelli a testa in giù, poi avvolgi delle grandi ciocche attorno alla piastra (deve essere larga affinché i boccoli risultino poco strutturati). Ripeti il procedimento su tutta la capigliatura.
Mantenere il tuo tie & dye. Per avere capelli lucidi, nutriti e pieni di salute il più a lungo possibile, devi curare le punte e le mezze lunghezze come se fossero tinte. Puoi idratare le mezze lunghezze con una maschera per capelli colorati e le punte con un olio. Quando andrai in spiaggia quest’estate, ricordati di spruzzare regolarmente un po’ di spray solare sui capelli per mantenerli morbidi e idratati.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicolore
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitare
-
Colorazione Il servizio esclusivo JLD Arctic Light
-
Colorazione Decodificare le etichette delle colorazioni
-
Colorazione Le colorazioni che ti ringiovaniscono
-
Colorazione Zoom sulle colorazioni senza ammoniaca
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso