Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il biondo platino: per chi?
Il biondo platino: per chi?

Il biondo platino: per chi?

Il biondo platino è un colore di capelli emblematico dello stile rock. Questa tinta piena di carattere conquista tutte coloro che desiderano distinguersi giocando la carta della femminilità. Scopri se è fatta per te.

Una colorazione adatta alle basi chiare

Se i tuoi capelli sono biondi o castano chiaro di natura puoi lanciarti tranquillamente. In questo caso, infatti, sei fortunata perché il tuo colore rimane relativamente vicino al biondo platino. Il lavoro del parrucchiere risulterà quindi più facile e potrai scegliere tra varie tecniche: meches, balayage o colorazione classica, tutte abbastanza semplici da realizzare e curare.

Il biondo platino del resto è perfetto per ravvivare un colore diventato spento. Adottandolo darai immediatamente un marcia in più allo splendore delle tue lunghezze aggiungendo allo stesso tempo un grande tocco di carattere. Uno stile rock&roll garantito! A causa delle sue tonalità fredde, il biondo platino consigliato soprattutto alle bellezze nordiche, con pelle e occhi chiari .

Il nostro consiglio: quanto al make-up, opta sempre per un colorito molto fresco per non rischiare di cadere nella volgarità.

Il biondo platino
Il biondo platino

Una tinta sconsigliata a chi ha i capelli scuri

La salute delle lunghezze deve restare la tua preoccupazione principale! Se i tuoi capelli sono castano scuro o neri, l'ideale è evitare una colorazione biondo platino. La tua base infatti è troppo lontana da questo colore. Per ottenerla il parrucchiere dovrà effettuare una decolorazione dopo l'altra e questo non farà che sensibilizzare la chioma. Da quel momento la tua routine di cura di capelli diventerebbe impegnativa: dovrai recarti in salone dal parrucchiere quasi ogni mese ed effettuare frequenti trattamenti a casa.

Il nostro consiglio: se desideri tingerti i capelli biondo platino affidati sempre a un professionista che saprà proteggere al meglio la salute dei tuoi capelli e ti offrirà un risultato personalizzato.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Tendenza colorazione Primavera-Estate 2014: il biondo platino
Colorazione
Tendenza colorazione Primavera-Estate 2014: il biondo...

Spesso associato alle acconciature delle star sui red carpet, il biondo platino vive nel 2014 un momento di grazia. Lontano dal cliché della star alla Marilyn Monroe, il biondo platino si libera...

Prendersi cura del biondo platino
Colorazione
Prendersi cura del biondo platino

Il biondo platino ha bisogno di cure regolari per conservare la luminosità fin dall’inizio. Prima di osare un colore di questo tipo bisogna avere ben presente che esso richiede cure e attenzioni. È...

Il mio biondo tende al giallo, che fare?
Colorazione
Il mio biondo tende al giallo, che fare?

Il più grande tormento di chi ha i capelli biondi è che il colore della chioma «tenda al giallo». Eppure sono pochi i biondi che arrivano veramente a questo colore. Semplicemente il biondo...

Capelli biondi: come diventare castane (senza rimpianti)
Colorazione
Capelli biondi: come diventare castane (senza rimpianti)

L'inverno è alle porte. E, per riscaldare le giornate grigie che ci aspettano, l'idea nuova sta nel cambiare passo al biondo, che diventa un castano caldo caldo... Scopri come, quali sono le...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Color Therapy