Come schiarire i capelli?

A meno che non passi 6 mesi al sole ogni anno, i tuoi capelli non si schiariranno come per magia. Hanno per forza bisogno di un aiutino, chimico di preferenza. Senza ossidazione infatti, non si ottengono capelli più chiari. Spiegazioni.
 
Per schiarire il capello non esistono 36000 possibilità! Il metodo  migliore  resta la decolorazione. Alcune di voi provano metodi più naturali come la camomilla, o meno impegnativi come gli spray schiarenti, ma questi metodi non sempre fanno prova di efficacia… «Si dice che la camomilla schiarisce i capelli, ma senza ossidazione ci credo poco. Forse se i capelli sono già chiari, ma da sola, la camomilla, non potrà agire. È necessaria la presenza di un altro prodotto per permettere alle scaglie del capello di aprirsi e rendere possibile lo schiarimento».
 
Gli spray schiarenti possono essere un’opzione a patto di saperli utilizzare. «Per alcune questo prodotto può funzionare, per altre no. Se l’applicazione è fatta male il risultato sui capelli può risultare catastrofico! Innanzitutto perché il capello non si schiarisce allo stesso modo  dalla radice alle punte e poi anche perché potresti ritrovarti con una colorazione che tende all’arancio se lo schiarimento non è ben portato avanti».
 
Per schiarire i tuoi capelli esiste dunque un’unica soluzione dureatura: andare dal parrucchiere! E optare per una colorazione totale o parziale. «Da scegliere a tuo piacimento. Bisogna sapere che una colorazione classica esige più cure di una parziale. Questo comporta andare più spesso a fare dei ritocchi! Ma una colorazione totale invecchia bene quanto una parziale se è ben trattata». Quando si parla di colorazioni parziali ci si riferisce al balayage chiamato Contrast da Jean Louis David. Con questa tecnica solo alcune parti della chioma vengono schiarite per ottenere riflessi molto luminosi.
 
Il nostro consiglio: Quando si parla di schiarire i capelli non per forza ci si riferisce al biondo! Se sei castana puoi diventare castana chiara. Anche questo significa schiarire i capelli. Il massimo per aggiungere riflessi ad un’acconciatura troppo uniforme.
 

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Il Consiglio di Davide Rossoni

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni