Il siero è un trattamento per capelli molto apprezzato dalle donne, in particolare da quelle sempre di fretta! Perché? Ha il dono di dare un aiuto efficace alla tua capigliatura in pochi secondi. Per sapere quale scegliere e come utilizzare al meglio i suoi effetti, leggi subito i consigli dei nostri esperti. I sieri per capelli esistono da una quindicina d’anni e sono oggi largamente utilizzati dalle donne che cercano una soluzione rapida e miracolosa. «Esistono due tipi di siero. Uno serve a mettere in piega i capelli, cioè agisce esclusivamente dal punto di vista estetico. L’altro nutre e idrata il capello». Nei due casi l’applicazione è rapida e il risultato immediato, perché il siero non richiede il risciacquo.
Il siero si presenta generalmente sotto forma liquida e si applica in maniera differente a seconda del prodotto scelto. «Se desideri idratare i tuoi capelli con l’aiuto di un siero, applica il prodotto su capelli umidi prima di pettinarli come preferisci. Dal punto di vista estetico il siero si utilizza su capelli asciutti per l’effetto finale. Permette infatti di dare brillantezza alla tua capigliatura e anche di
far sparire l’effetto crespo».
Sappi che puoi utilizzare il siero insieme ad altri prodotti per lo styling. Un esempio: utilizzi di solito una mousse per dare volume alla tua chioma. Problema: la mousse tende a rendere opachi i tuoi capelli. «La soluzione: aggiungi una goccia di siero alla tua mousse per ritrovare la brillantezza!»
Durante l’applicazione non abusare di questo prodotto miracoloso. La formula dei sieri è in genere concentrata, dunque non è necessario versare sui capelli una grande quantità di prodotto. «Mettine sulla mano solamente due o tre gocce e poi applicale sui capelli». Puoi anche ricorrere al siero per ritoccare i capelli nel corso della giornata, soprattutto per combattere la riapparizione dell’effetto crespo. Ma usa una mano leggera: applica una goccia di siero, non di più!».
Il nostro consiglio: Da Jean Louis David si utilizza il Nutri Sérum soprattutto per dare un tocco finale all’acconciatura eliminando l’effetto crespo, disciplinando i capelli o ancora dando loro un tocco di luminosità! Applicalo di preferenza su capelli asciutti e concentralo sulle punte se sono secche.