Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come scegliere il siero giusto per i capelli
Come scegliere il siero giusto per i capelli

Come scegliere il siero giusto per i capelli

Il siero è un trattamento per capelli molto apprezzato dalle donne, in particolare da quelle sempre di fretta! Perché? Ha il dono di dare un aiuto efficace alla tua capigliatura in pochi secondi. Per sapere quale scegliere e come utilizzare al meglio i suoi effetti, leggi subito i consigli dei nostri esperti.
 
I sieri per capelli esistono da una quindicina d’anni e sono oggi largamente utilizzati dalle donne che cercano una soluzione rapida e miracolosa. «Esistono due tipi di siero. Uno serve a mettere in piega i capelli, cioè agisce esclusivamente dal punto di vista estetico. L’altro nutre e idrata il capello». Nei due casi l’applicazione è rapida e il risultato immediato, perché il siero non richiede il risciacquo.
 
Il siero si presenta generalmente sotto forma liquida e si applica in maniera differente a seconda del prodotto scelto. «Se desideri idratare i tuoi capelli con l’aiuto di un siero, applica il prodotto su capelli umidi prima di pettinarli come preferisci. Dal punto di vista estetico il siero si utilizza su capelli asciutti per l’effetto finale. Permette infatti di dare brillantezza alla tua capigliatura e anche di far sparire l’effetto crespo».
 
Sappi che puoi utilizzare il siero insieme ad altri prodotti per lo styling. Un esempio: utilizzi di solito una mousse per dare volume alla tua chioma. Problema: la mousse tende a rendere opachi i tuoi capelli. «La soluzione: aggiungi una goccia di siero alla tua mousse per ritrovare la brillantezza!»
 
Durante l’applicazione non abusare di questo prodotto miracoloso. La formula dei sieri è in genere concentrata, dunque non è necessario versare sui capelli una grande quantità di prodotto. «Mettine sulla mano solamente due o tre gocce e poi applicale sui capelli». Puoi anche ricorrere al siero per ritoccare i capelli nel corso della giornata, soprattutto per combattere la riapparizione dell’effetto crespo. Ma usa una mano leggera: applica una goccia di siero, non di più!».
 
Il nostro consiglio: Da Jean Louis David si utilizza il Nutri Sérum soprattutto per dare un tocco finale all’acconciatura eliminando l’effetto crespo, disciplinando i capelli o ancora dando loro un tocco di luminosità! Applicalo di preferenza su capelli asciutti e concentralo sulle punte se sono secche.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla
Speed Brush
Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla

Che siano da districare, lisciare o mettere in piega... La spazzola serve sempre. Con i consigli dei nostri esperti, impara a scegliere il modello giusto per ogni esigenza. La spazzola piatta per...

Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli
Taglio garçonne
Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli

Hai finalmente trovato la lunghezza perfetta ma non sai come valorizzare il tuo hairlook? Scopri con noi il taglio perfetto per una chioma XXL o ultra corta. Qualunque sia la lunghezza dei...

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?
Trattamenti capelli
Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?

Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David