Maschere per capelli colorati: vantaggi e ottimizzazione
I capelli colorati necessitano di un’attenzione particolare per mantenere nel tempo un colore brillante e capelli morbidi. E’ quindi consigliabile scegliere trattamenti destinati ai capelli colorati. Zoom sulla maschera e sui suoi benefici.
Le maschere si usano in generale quando si hanno i capelli secchi, rovinati, spezzati o colorati. «Questi ultimi richiedono una cura maggiore rispetto agli altri, ed hanno bisogno di essere riparati e nutriti in profondità».
«La maschera va applicata una-due volte a settimana sui capelli asciugati con l’asciugamano, e va distribuita ciocca a ciocca. Mescola la crema per farla penetrare meglio, portando il prodotto dalla radice verso la punta». Puoi lasciar agire il prodotto fino a 20 minuti: tutto dipende dallo stato della tua fibra capillare. Per potenziare l’efficacia della maschera sui capelli colorati, copri la testa con un asciugamano caldo per una decina di minuti. La maschera sarà direttamente a contatto con i capelli, e verrà quindi assorbita meglio dalla cheratina.
La differenza tra una maschera classica e una maschera per capelli colorati? La sua composizione. «Da Jean Louis David, la maschera 100 % Color è arricchita di vitamina E. Questa vitamina preserva nel tempo il colore e idrata i capelli». La tua tinta diventa splendida e i capelli sono nutriti fino alla punte!
Il nostro consiglio: Evita di pettinare i capelli dopo aver applicato la maschera. Pensi che questo gesto permetta una distribuzione uniforme del prodotto? Sbagliato! Non farai che toglierne una parte. Non toccare più niente per fare in modo che la fibra capillare assorba tutto ció di cui ha bisogno per ristrutturarsi.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?