Come applicare correttamente la maschera
Che siano colorati, secchi, danneggiati o fragili, i capelli richiedono una trattamento speciale per essere riparati e nutriti in profondità. La maschera non deve quindi essere un trattamento sporadico. Inseriscila tra i tuoi gesti di bellezza! Ecco i nostr consigli per un uso corretto.
La maschera si applica sui capelli lavati e perfettamente asciutti. “Bisogna stendere la crema in modo uniforme, ciocca per ciocca. Spalmala portando il prodotto dalle radici alle punte, per poi districare i capelli con le dita”. Per ottimizzare al massimo i benefici della maschera, copri la testa con un asciugamano caldo per almeno 10 minuti. La maschera è in contatto diretto con i capelli e di conseguenza verrà assorbita meglio. “Puoi lasciarla in posa per un massimo di 20 minuti, in base alla necessità dei tuoi capelli”. Prima di risciacquare con cura, emulsiona con un po’ di acqua tiepida.
Le maschere si usano con una frequenza variabile a seconda delle esigenze. “In realtà, dovrebbe essere applicata preferibilmente dopo ogni shampoo, ma anche una volta alla settimana è sufficiente. In quest’ultimo caso, alternala a trattamenti senza risciacquo per districare i capelli in un lampo”. Per chi ha capelli molto secchi, soprattutto crespi o molto ricci, un trattamento d’urto è assolutamente necessario! E ‘quindi consigliabile, con una certa regolarità, lasciare la maschera in posa per una notte intera con la testa avvolta in un asciugamano. Al risveglio, i tuoi capelli saranno perfettamente setosi e morbidi.
Il nostro consiglio: Quando applichi la maschera, non pettinare i capelli. La fibra deve essere in grado di assorbire tutto ciò di cui ha bisogno per ristrutturarsi.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?