Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Gli strumenti indispensabili per realizzare un bel brushing
Gli strumenti indispensabili per realizzare un bel brushing
Gli strumenti indispensabili per realizzare un bel brushing
Esperti

Gli strumenti indispensabili per realizzare un bel brushing

Condividi
Realizzare un bel brushing non richiede per forza l’utilizzo di una piastra. Altri strumenti vanno ugualmente bene quando si tratta di creare una piega bella e duratura. Focus sugli strumenti indispensabili per un brushing perfetto.
 
Un brushing non può essere perfetto se i capelli non sono in ottima forma. «Se hai le doppie punte, vai dal parrucchiere. Le punte rovinate, infatti, sono ben visibili quando fai il brushing: per questo è bene avere capelli in perfetta salute».
 
Il brushing si realizza su capelli precedentemente lavati. «Utilizza uno shampoo e trattamenti che corrispondono alla natura dei tuoi capelli».
 
Dopo averli lavati e tamponati, passa alle cose serie! «Prendi il phon, una spazzola tonda, una crema lisciante, un pettine e la lacca. Non sono necessari altri strumenti per un brushing perfetto. L’unica cosa che ti servirà è un po’ di tempo!»
 
Non hai bisogno di aiuto per realizzare un brushing impeccabile. Puoi facilmente farlo da sola. «Una volta lavati e tamponati i capelli, applica la crema lisciante per preparare i capelli al calore. Asciuga la chioma, poi separa le ciocche con l’aiuto di qualche molletta. Lega prima i capelli che stanno in alto per asciugare quelli sulla parte sottostante della testa. La spazzola deve essere parallela ai movimenti del phon e devi asciugare dalle radici alle punte. Una volta realizzato il brushing su tutte le lunghezze, spruzza la lacca su un pettine. Passalo tra i capelli per eliminare l’effetto crespo e assicurarti una tenuta impeccabile per tutto il giorno».
 
Il nostro consiglio: puoi utilizzare anche una spazzola piatta per realizzare il tuo brushing. La tecnica sarà diversa rispetto al metodo «classico». Con questa spazzola bisogna partire dalle radici e tirare fino alle punte. La tecnica è chiamata «Messicana».
 
© Pixelformula / Sfilata Burberry Prorsum prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO