Realizzare un bel brushing non richiede per forza
l’utilizzo di una piastra. Altri strumenti vanno ugualmente bene quando si tratta di creare una piega bella e duratura. Focus sugli strumenti indispensabili per un brushing perfetto.
Un brushing non può essere perfetto se i capelli non sono in ottima forma. «Se
hai le doppie punte, vai dal parrucchiere. Le punte rovinate, infatti, sono ben visibili quando fai il brushing: per questo è bene avere capelli in perfetta salute».
Il brushing si realizza su capelli precedentemente lavati. «Utilizza uno shampoo e
trattamenti che corrispondono alla natura dei tuoi capelli».
Dopo averli lavati e tamponati, passa alle cose serie! «Prendi il
phon, una
spazzola tonda, una crema lisciante, un pettine e la lacca. Non sono necessari altri strumenti per un brushing perfetto. L’unica cosa che ti servirà è un po’ di tempo!»
Non hai bisogno di aiuto per realizzare un brushing impeccabile. Puoi facilmente farlo da sola. «Una volta lavati e tamponati i capelli, applica la crema lisciante per preparare i capelli al calore. Asciuga la chioma, poi separa le ciocche con l’aiuto di qualche molletta. Lega prima i capelli che stanno in alto per asciugare quelli sulla parte sottostante della testa. La spazzola deve essere parallela ai movimenti del phon e devi asciugare dalle radici alle punte. Una volta realizzato il brushing su tutte le lunghezze,
spruzza la lacca su un pettine. Passalo tra i capelli per eliminare l’effetto crespo e assicurarti una tenuta impeccabile per tutto il giorno».
Il nostro consiglio: puoi utilizzare anche una spazzola piatta per realizzare il tuo brushing. La tecnica sarà diversa rispetto al metodo «classico». Con questa spazzola bisogna partire dalle radici e tirare fino alle punte. La tecnica è chiamata «Messicana».
© Pixelformula / Sfilata Burberry Prorsum prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David