Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scegliere una spazzola tonda
Scegliere una spazzola tonda

Scegliere una spazzola tonda

La funzione principale della spazzola tonda? Creare brushing morbidi e belli. L’offerta è ampia: se non sai ancora che tipo di spazzola scegliere, scopri i consigli dei nostri esperti prima di andare a comprare il tuo prezioso strumento.
 
La spazzola tonda consente di lisciare i capelli mantenendoli morbidi e modella le punte, dando loro una forma arrotondata. Con un po’ di abilità e di tecnica, grazie a questo strumento riuscirai anche a lisciare le punte.
 
Al momento dell’acquisto della spazzola bisognerà prendere in considerazione alcuni criteri. La dimensione è il primo. «Il diametro della spazzola tonda si sceglie in funzione della lunghezza dei capelli. Per chi ha i capelli corti va bene un diametro piccolo, per chi li ha lunghi e vuole un brushing morbido sarà perfetto sarà un diametro medio, per chi li ha medio-lunghi e lunghi ma li vuole lisci un diametro grande sarà la scelta migliore». Ricorda che le spazzole tonde con un diametro piccolo si possono usare per dare volume alle radici o per creare i boccoli.
 
Dovrai poi fare attenzione al rivestimento, alle setole e agli spilli. «Oggi i rivestimenti in ceramica sono i migliori, perché permettono di distribuire in modo uniforme tutto il calore attorno alla spazzola, e quindi sui capelli. Questi modelli sono inoltre meno aggressivi per i capelli rispetto, ad esempio, ad una  spazzola in metallo». Un rivestimento in legno con setole di cinghiale, invece, può rivelarsi una buona soluzione per i capelli molto ricci, perché questo tipo di setola riesce a tenderli e a lisciarli perfettamente. Per quanto riguarda gli spilli, non ci sono raccomandazioni specifiche, ma solo alcune precisazioni. «Sceglili molto vicini per prendere bene i capelli, larghi se vuoi lisciarli o lavorare alle radici».
 
Per un uso ottimale della spazzola tonda, e di conseguenza per un brushing perfetto, asciuga i capelli al 75 %. «Se sono troppo bagnati, ti ci vorrà più tempo per spazzolarli, e il risultato rischierà di non durare a lungo…». Altri consigli: non incollare mai il phon ai capelli, per non surriscaldarli, e segui sempre il movimento della spazzola con l’asciugacapelli.
 
Il nostro consiglio: Scegli una spazzola soffiante e riscaldante, che renderà più facile la messa in piega. Invece di usare spazzola tonda e asciugacapelli, avrai un solo strumento in mano. Ciò non dovrà impedirti di asciugare il più possibile i capelli prima del brushing, perché una spazzola soffiante è meno potente di un phon.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla
Speed Brush
Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla

Che siano da districare, lisciare o mettere in piega... La spazzola serve sempre. Con i consigli dei nostri esperti, impara a scegliere il modello giusto per ogni esigenza. La spazzola piatta per...

Come scegliere la spazzola in base all’effetto desiderato
Pettinatura
Come scegliere la spazzola in base all’effetto desiderato

Ad ogni spazzola corrisponde una diversa tecnica di asciugatura. Ne esistono quindi moltissime! Mentre prima si usavano  spazzole  in setole di cinghiale, oggi la maggior parte è sintetica e...

Scegliere una spazzola piatta
Pettinatura
Scegliere una spazzola piatta

È importante scegliere la spazzola giusta per preservare la brillantezza e la salute dei capelli. La spazzola deve essere perfettamente adatta al tipo e alla lunghezza dei capelli. Ecco tutto...

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Altre notizie
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David