Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Usare bene la piastra lisciacapelli
Usare bene la piastra lisciacapelli
Pettinatura

Usare bene la piastra lisciacapelli

Condividi
Per capelli in buona salute e perfettamente lisci, è importante non solo scegliere bene la tua piastra lisciacapelli, ma anche imparare ad usarla bene. I nostri consigli.
 
Prima di prendere la piastra lisciacapelli, comincia ad asciugarli con il phon. Idealmente, i capelli dovranno essere asciutti al 95%.  «Alcune piastre per capelli possono essere usate sui capelli umidi, ma i risultati sono meno efficaci rispetto ai capelli asciutti e la fibra capillare diventa più fragile».
 
Usa uno spray lisciante termo-protettore per proteggere la tua chioma dal calore della piastra. Ti permetterà contemporaneamente di lisciare i capelli più facilmente! Sui capelli quasi asciutti, spruzza  lo spray tre volte per ogni ciocca. Dopo averli pettinati per distribuirlo meglio, sarai pronta a passare alla tappa più importante: lisciarli».
 
Collegata alla presa elettrica, la piastra raggiunge in qualche minuto la temperatura desiderata, permettendoti così di procedere al lissage. Seleziona ciocche sottili per lavorarle più facilmente e ottenere un risultato migliore.
 
Parti dalle radici e scendi fino alle punte, dolcemente ma con sicurezza.  « L’obiettivo è passare una sola volta sulla ciocca per ottenere capelli impeccabilmente lisci, senza dover ripassare una seconda volta! »
 
Quando non avrai più bisogno della piastra lisciacapelli, aspetta che si raffreddi prima di metterla a posto. Evita le stanze umide come il bagno, per non rovinare, alla lunga, i circuiti elettrici dello strumento. Allo stesso modo, non arrotolare il filo attorno alla piastra per non rischiare di danneggiarlo.
 
Il nostro consiglio: Per ottenere un lissage perfetto e proteggere al tempo stesso i tuoi capelli, segui un movimento continuo e non lasciare l’apparecchio fermo sulla ciocca. Tre secondi sono sufficienti. Comincia sempre il lissage dai capelli di sotto, partendo dalla nuca
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO