Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Quale acconciatura per le mie vacanze in spiaggia?

Durante le vacanze al sole bisogna proteggere i capelli per evitare di renderli più fragili. Ma associare protezione e pettinatura curata non sempre è facile in spiaggia. Tranne con il wet look! Il risultato è un effetto bagnato di tendenza e sexy e protegge i capelli per tutta la giornata.
 
Per un wet look in spiaggia, dimentica il gel e adotta una protezione solare. "Chi ha capelli sottili può optare per fluidi o spray dalla texture leggera. Chi invece ha capelli più folti potrà utilizzare una crema anti UV. Questi prodotti permettono di dare un effetto wet look a tutti i tipi di capelli. Applica il prodotto uniformemente sulla chioma per un risultato perfetto".
 
Una volta applicata la protezione solare, bisogna raccogliere i capelli per evitare che il contatto con la sabbia o l’acqua di mare li renda più fragili. "La sabbia e il sale non sono proprio alleati dei capelli. Assicurati di avere sempre un elastico con gancetto nella tua borsa da mare. Wet look e chignon vanno perfettamente d’accordo: opta per quest’acconciatura facile da realizzare e glamour per ogni occasione".
 
Per ottenere uno chignon wet look impeccabile bisogna rispettare alcune tappe. "Il capello deve avere un effetto leggermente bagnato, non grasso. A questo scopo applica la tua protezione solare uniformemente ed evita di metterne troppa. Una volta applicata, porta i capelli all’indietro. Perché non sembrino troppo piatti, puoi cotonare i capelli a casa, prima di andare in spiaggia. Realizza uno chignon arruffato, assolutamente estivo.
 
Il nostro consiglio: dopo una giornata in spiaggia, in particolare dopo l’applicazione dei prodotti solari, bisogna risciacquare i capelli. Lavali utilizzando shampoo e trattamenti specifici. Questi gesti ti permetteranno di eliminare il prodotto in eccesso sui capelli, ma anche sul cuoio capelluto che ne soffre ancora di più.
 
© Pixelformula / Sfilata Nina Ricci Prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013  © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni