Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come usare gli elastici con il gancetto?
Come usare gli elastici con il gancetto?
Come usare gli elastici con il gancetto?
Stili & tendenze

Come usare gli elastici con il gancetto?

Condividi
I professionisti dell’acconciatura ne vanno pazzi. Ma per molte di noi resta difficile e raro utilizzarlo. Si tratta sicuramente dell’accessorio più efficace per quanto riguarda gli elastici. Ti sveliamo tutto su questo piccolo e indispensabile accessorio per capelli!
 
L’elastico con gancetto si presenta come un semplice elastico, solo che le sue estremità non sono unite ma terminano con due gancetti. «Semplicissimo da utilizzare, serve come base per le acconciature con capelli raccolti, per una coda di cavallo in particolare. Nulla t' impedisce comunque di nasconderlo, sia con un altro accessorio sia se la tua acconciatura raccolta costituisce la base di un’altra pettinatura, come uno chignon bun ad esempio».
 
L’elastico con gancetto è anche un accessorio che permette di tenere bene i capelli, contrariamente ad altri elastici. «Con un elastico classico si fanno due giri, o tre al massimo, e non è per forza garantito che tenga. Non è raro doversi legare i capelli più volte durante la giornata. Dopo aver sistemato l’elastico con gancetto, invece, si puo star tranquilli!»
 
Lo si utilizza sui capelli asciutti. Sui capelli bagnati infatti potrebbe lasciare dei segni. In ogni caso non spezza i capelli. «Per sistemarlo correttamente prendi in mano i capelli che vuoi legare. Punta un primo gancetto alla base del tuo nodo, poi fallo girare mantenendo la coda di cavallo con il pollice. Una volta che pensi sia ben girato, punta il secondo gancetto alla base del nodo». Fai in modo che i gancetti siano nascosti sotto il nodo. Oppure utilizza un altro accessorio per nasconderli.
 
Il nostro consiglio: Tutte noi possiamo utilizzare gli elastici con gancetto, salvo forse chi ha capelli veramente molto sottili. Non privartene dunque, tanto più che ne esistono di tutti i colori, per capelli biondi, marroni, neri… Troverai di certo un elastico con gancetto che si  confonderà alla perfezione in mezzo alla tua chioma.
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO