Il lungo scalato per un look hippie chic
I capelli corti non sono i soli a trovarsi al centro dell’attenzione questa stagione! Anche i capelli lunghi s’impongono, mantenendo il loro movimento naturale per un risultato naturale e hippie chic.
I capelli lunghi sono protagonisti, a condizione di lasciar loro un buon spessore sulle punte per conservare il massimo della materia. Per creare questo look hippie chic molto naturale, bisognerà quindi mettere le mani… in pasta modellando piacevoli onde.
Creare delle onde. È il gesto da adottare per seguire la tendenza hippie chic. Per farlo, ci sono due opzioni. La prima consiste nel creare delle onde aiutandoti con un ferro arricciacapelli dal diametro largo. Più il diametro è largo, più il riccio sarà grande e assomiglierà a un’onda. Altra possibilità, facile da realizzare da casa. Intreccia i capelli asciutti o leggermente umidi prima di andare a dormire. Al mattino, pettinali con le dita per slegare le onde e il gioco è fatto!
Completare il look hippie chic. Per i capelli fni, la cosa migliore è utilizzare una schiuma destinata a dar corpo e disegnare i ricci in modo duraturo. Per i capelli morbidi e spessi è meglio usare un definitore di ricci, per una resa molto naturale. Lavora la capigliatura facendo delle grosse separazioni in verticale.
Prendere cura dei capelli lunghi.I capelli lunghi richiedono un’attenzione particolare. Non si possono lavare tutti i giorni, 2 o 3 volte a settimana bastano ampiamente. Per i capelli mossi, utilizzate uno shampoo idratante per nutrirli. Al contrario, si possono umidificare tutti i giorni usando dei prodotti per la messa in piega. Come uno spray che permette di donare corpo e movimento.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?