Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo Splashlight, nuova tecnica di colorazione in salone
Lo Splashlight, nuova tecnica di colorazione in salone
Lo Splashlight, nuova tecnica di colorazione in salone
Esperti

Lo Splashlight, nuova tecnica di colorazione in salone

Condividi
Lo Splashlight è una nuova tecnica di colorazione usata nei saloni Jean Louis David. Della stessa famiglia del tie & dye, aggiunge luce su una zona specifica della tua capigliatura. Focus sullo Splashlight.
 
Lo Splashlight è una colorazione che aggiunge un raggio di luce fra i capelli. «Consiste nell’aggiungere un alone di luce sulla parte centrale dei capelli, come se la tua chioma si illuminasse dall’interno. Questa colorazione si adatta a tutte le lunghezze, ma la chioma non deve essere troppo scalata per non perdere l’aspetto luminoso».
 
Lo Splashlight può mostrarsi su acconciature con diversi riflessi. «La tua chioma può essere lisciata per avere un effetto particolarmente evidente, oppure anche lasciata morbida. Su una chioma mossa di natura, la schiaritura sembra più naturale e meno grafica rispetto ai capelli lisciati. Lo Splashlight non è localizzato come il tie & dye che appare solo sulle punte. In questo caso, poiché l’alone di luce viene dall’interno, si vede anche quando i capelli si muovono. Questo dà l’impressione di una schiaritura, invece si tratta di uno Splashlight».
 
La tecnica si realizza in salone in un’unica tappa. «Ê un vero servizio tecnico, non lo si può realizzare da sole! In un primo tempo il tuo parrucchiere aggiunge profondità nella parte interna della chioma schiarendola. In un secondo tempo bisogna lavorare le mèches della parte centrale e rendere più scure le punte».
 
Lo Splashlight consiste anche nello schiarire i capelli intorno al viso. «Questa colorazione aggiunge non solo una fascia di capelli più chiari ma anche una schiaritura intorno al viso per aggiungere luminosità. Ê anche per questo che la tecnica differisce dal tie & dye».
 
Il nostro consiglio: una volta realizzato lo Splashlight, appuntamento in salone ogni tre mesi per lavorare la parte anteriore dell’acconciatura  e rialzare un po’ l’alone di luce. Anche il lavoro di profondità dell’interno può essere ravvivato. Per tutti i giorni, l’ideale sarà la gamma Color Therapy
 
© Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO