Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tendenza colore: tie & dye
Tendenza colore: tie & dye
Tendenza colore: tie & dye
Colorazione

Tendenza colore: tie & dye

Condividi
Quest’estate i tuoi capelli hanno i riflessi dorati del sole. Come? Grazie al balayage tie & dye, decisamente alla moda. Già visto sulle chiome dei VIP, l’effetto radici XXL supera i confini del red carpet...
 
Il tie & dye? Questa tecnica di balayage (anche chiamata «ombré hair») ti permette di dare un effetto colpi di sole ai tuoi capelli molto prima dell’estate! Da Jean Louis David chiamiamo questa tecnica “Sunlight”. Le punte e le mezze lunghezze vengono schiarite di due o tre toni mentre le radici, che non vengono toccate, sono più scure. Per un risultato che non contrasti troppo con il tuo colore originale, il tie & dye deve essere leggermente sfumato. Lo scopo : un risultato naturale come se fosse stato il sole ad averlo creato.
 
Per chi ? Il tye & die sta bene a tutte! Questa tecnica ultra-naturale è adatta a tutti i tipi di colore. Tuttavia è meglio usarla con capelli medio-lunghi o lunghi, per ottenere un vero effetto colpi di sole e creare un movimento sensuale nella chioma. Sui capelli corti, darà solo l’impressione che non ti occupi della ricrescita... Va bene con le radici, ma solo se sono XXL!
 
Suggerimenti di acconciature. Il tie & dye acquista tutto il suo significato sui capelli sciolti e un po’ mossi. Con le onde wavy le punte e le mezze lunghezze, più chiare, si fondono naturalmente nel resto della capigliatura. Effetto solare garantito! Asciuga i capelli a testa in giù, poi avvolgi delle grandi ciocche attorno alla piastra (deve essere larga affinché i boccoli risultino poco strutturati). Ripeti il procedimento su tutta la capigliatura.
 
Mantenere il tuo tie & dye. Per avere capelli lucidi, nutriti e pieni di salute il più a lungo possibile, devi curare le punte e le mezze lunghezze come se fossero tinte. Puoi idratare le mezze lunghezze con una maschera per capelli colorati e le punte con un olio. Quando andrai in spiaggia quest’estate, ricordati di spruzzare regolarmente un po’ di spray solare sui capelli per mantenerli morbidi e idratati.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO