Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Come schiarire i capelli?
Come schiarire i capelli?
Colorazione

Come schiarire i capelli?

Condividi
A meno che non passi 6 mesi al sole ogni anno, i tuoi capelli non si schiariranno come per magia. Hanno per forza bisogno di un aiutino, chimico di preferenza. Senza ossidazione infatti, non si ottengono capelli più chiari. Spiegazioni.
 
Per schiarire il capello non esistono 36000 possibilità! Il metodo  migliore  resta la decolorazione. Alcune di voi provano metodi più naturali come la camomilla, o meno impegnativi come gli spray schiarenti, ma questi metodi non sempre fanno prova di efficacia… «Si dice che la camomilla schiarisce i capelli, ma senza ossidazione ci credo poco. Forse se i capelli sono già chiari, ma da sola, la camomilla, non potrà agire. È necessaria la presenza di un altro prodotto per permettere alle scaglie del capello di aprirsi e rendere possibile lo schiarimento».
 
Gli spray schiarenti possono essere un’opzione a patto di saperli utilizzare. «Per alcune questo prodotto può funzionare, per altre no. Se l’applicazione è fatta male il risultato sui capelli può risultare catastrofico! Innanzitutto perché il capello non si schiarisce allo stesso modo  dalla radice alle punte e poi anche perché potresti ritrovarti con una colorazione che tende all’arancio se lo schiarimento non è ben portato avanti».
 
Per schiarire i tuoi capelli esiste dunque un’unica soluzione dureatura: andare dal parrucchiere! E optare per una colorazione totale o parziale. «Da scegliere a tuo piacimento. Bisogna sapere che una colorazione classica esige più cure di una parziale. Questo comporta andare più spesso a fare dei ritocchi! Ma una colorazione totale invecchia bene quanto una parziale se è ben trattata». Quando si parla di colorazioni parziali ci si riferisce al balayage chiamato Contrast da Jean Louis David. Con questa tecnica solo alcune parti della chioma vengono schiarite per ottenere riflessi molto luminosi.
 
Il nostro consiglio: Quando si parla di schiarire i capelli non per forza ci si riferisce al biondo! Se sei castana puoi diventare castana chiara. Anche questo significa schiarire i capelli. Il massimo per aggiungere riflessi ad un’acconciatura troppo uniforme.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri