Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Piccole attenzioni per avere bei riflessi
Piccole attenzioni per avere bei riflessi

Piccole attenzioni per avere bei riflessi

Il tuo ritmo di vita, l’alimentazione, le abitudini relative ai capelli o ancora l’inquinamento incidono sulla salute e sulla bellezza della tua capigliatura. La tua chioma ha un aspetto triste o ha perso la sua brillantezza? Ecco i nostri consigli per sfoggiare bei riflessi brillanti.
 
I capelli rispecchiano il tuo stato di salute attuale. «Se sei stanca, stressata o malata anche i capelli non saranno al massimo della forma. L’inquinamento è un altro elemento che può renderli spenti, come l’acqua troppo calcarea. Bisogna dunque prendersene cura e fare in modo che riacquistino forza e brillantezza».
 
La prima soluzione per avere bei riflessi è il massaggio del cuoio capelluto. Non costa nulla e puoi farlo a casa tutte le volte che vuoi! «Questo gesto non farà brillare la tua chioma ma sicuramente la renderà più bella. Massaggia e scolla il cuoio capelluto per renderlo più morbido e dunque per ossigenarlo. Compi questo massaggio il più spesso possibile, e, tanto per iniziare, a ogni shampoo».
 
Per ottenere bei riflessi esiste un’altra soluzione: passare alla colorazione. Ma non per forza permanente! «Da Jean Louis David il modo migliore per ottenere bei riflessi è quello di utilizzare il nostro servizio Gloss. Si tratta di una colorazione temporanea che inizia a sfumare dopo molti shampoo e che permette di dare dei riflessi e sublimare il tuo colore naturale. Riflessi profondi senza vincoli e senza un cambiamento radicale».
 
Nella cura quotidiana è importante utilizzare buoni prodotti. Uno shampoo non adatto alla natura dei capelli, per esempio, nuoce alla loro brillantezza. Un consiglio che vale soprattutto per le more, che non hanno bisogno di prodotti particolari per avere dei riflessi. Un buono shampoo e una maschera specifica sono sufficienti per rendere splendida la chioma. Le bionde e le rosse dispongono invece di più prodotti per esaltare i riflessi. «Per le bionde, gli shampoo a base di camomilla ravvivano i riflessi, mentre le rosse potranno utilizzare l’henné ».
 
Il nostro consiglio: Per ravvivare la brillantezza dei tuoi capelli nel corso della giornata utilizza un siero. Versane una goccia sulle mani, riscaldalo e applicalo uniformemente soltanto sulle mezze lunghezze e sulle punte.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Quali riflessi di tendenza scegliere per il mio castano quest’inverno?
Colorazione
Quali riflessi di tendenza scegliere per il mio castano...

Quest’inverno dai un tocco di vivacità al suo castano! Grazie ai consigli del nostro esperto scopri quali sono i riflessi da adottare per esaltarlo.   Questa stagione i riflessi marroni sono...

Mettere in luce i riflessi ogni giorno: Streetstyle
Pettinatura
Mettere in luce i riflessi ogni giorno: Streetstyle

La sua acconciatura? Capelli lunghissimi non scalati. La chioma, piuttosto folta, è messa in valore dalla riga in mezzo e dalla simmetria perfetta delle lunghezze, di qua e di là del viso. Da...

Come mettere in evidenza i riflessi ogni giorno
Pettinatura
Come mettere in evidenza i riflessi ogni giorno

Il periodo estivo è ideale per mettere in evidenza i tuoi deliziosi riflessi. Con l’arrivo dell’Autunno-Inverno, purtroppo,la tua chioma  rischia invece di avere un aspetto più triste. Per quale...

Quali gesti compiere per avere dei bei capelli al rientro dalle vacanze?
Trattamenti capelli
Quali gesti compiere per avere dei bei capelli al rientro dalle vacanze?

Niente di meglio del rientro dalle vacanze per mostrare bei capelli con splendidi riflessi! Segui un rituale specifico del rientro dalle vacanze per mantenere i tuoi capelli in piena salute....

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David