Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come scegliere il proprio parrucchiere
Come scegliere il proprio parrucchiere
Esperti

Come scegliere il proprio parrucchiere

Condividi
Ammettilo, non affideresti mai i tuoi capelli al primo parrucchiere che passa! Tagliare o tingere i propri capelli non si fa mai alla leggera. Hai bisogno di sentirti tranquilla e capita. Per trovare un buon parrucchiere, segui i nostri infallibili consigli.
 
La caratteristica principale di un buon parrucchiere è innanzitutto la competenza tecnica. Un parrucchiere che taglia i capelli più corti di quanto desideri o sbaglia una colorazione non è, ovviamente, un buon parrucchiere! «Al giorno d'oggi è piuttosto raro, ma purtroppo può ancora succedere. Conviene orientarsi verso marchi conosciuti che hanno numerose filiali. Così facendo, ti capiterà sicuramente un buon parrucchiere, perché deve seguire regole ben precise».
 
L'altra caratteristica essenziale di un buon parrucchiere è saper ascoltare. «Deve essere vicino ai clienti, cioè saperli ascoltare per poter anticipare i loro desideri e rispondere al meglio alle loro esigenze». Devi avere fiducia e sentirti capita per poter uscire dal salone con un taglio che ti assomigli e che ti piaccia. Ovviamente non saprai mai se si tratta di un taglio perfetto ma l'importante è riuscire a pettinarsi facilmente, sentirsi a posto ed avere un riscontro positivo dagli altri!
 
Un altro punto importante è l'igiene: deve essere sistematica. Un salone di parrucchiere pulito e ben tenuto non deve essere un optional... è la base! «Noi di Jean Louis David usiamo addirittura biancheria usa e getta. In genere è raro che un asciugamano venga utilizzato una volta sola. Il 70 per cento dei saloni della linea Jean Louis David è ormai passato all'usa e getta, per quanto riguarda la cappa e l'asciugamano. Un'accortezza che le clienti apprezzano molto».
 
Infine, lo shampoo è un altro momento determinante. Prima di passare al lavatesta, un buon parrucchiere ti chiederà che tipo di prodotti usi e a quali trattamenti sottoponi i tuoi capelli. Ciò lo guiderà nelle sue scelte. «Una fase importante dello shampoo è il massaggio del cuoio capelluto. Per te è un momento di relax, ma aiuta anche a migliorare lo stato generale dei tuoi capelli».
 
Il nostro consiglio: Hai un'idea precisa di ciò che vorresti ma non sai come spiegarla al tuo parrucchiere? Scegli i saloni che lavorano con le fotogafie, come da Jean Louis David. Le tue idee saranno visualizzate in immagini e saranno più concrete per te e per il tuo parrucchiere. Niente più incomprensioni!
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
DAVIDE ROSSONI
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO