Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli fluorescenti: come portarli?
Capelli fluorescenti: come portarli?
Capelli fluorescenti: come portarli?
Esperti

Capelli fluorescenti: come portarli?

Condividi
Questa stagione i capelli fanno parte integrante dei nostri look e se si ama seguire le tendenze non si può fare a meno di constatare che quest’estate i capelli saranno fluorescenti. Mèches, balayage, total look, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori. Quest’estate, non c’è dubbio, i capelli si porteranno colorati, ma come? Ecco le risposte.
 
Tendenza minimalista. La tendenza fluorescente ti tenta ma non vuoi esagerare? Le ciocche colorate fanno per te. Rosa, blu, gialle, si posano come delle extension. Queste ciocche permettono di mettere in luce il viso e la mise, che si dovrà scegliere discreta, senza per questo dimenticare però di richiamare il colore della chioma. Hai scelto il rosa per i tuoi capelli? Abbinalo ad una borsa o ad un bracciale. Un po’ come le modelle della sfilata di Oscar de la Renta.
 
Tendenza seapunk. Per giocare la carta del colore fluorescente senza però tingere tutti i capelli, opta per la frangia colorata! Contrasta col resto della capigliatura e dà un tocco da ragazzina al tuo look. Del resto, perché non abbinare i capelli al tuo stile adottando la tendenza seapunk? La bimba che c’è in te adorerà portare colori iridati e stampe glitterate sulla sua mise! Trai ispirazione dalle immagini della sfilata di Anna Sui.
 
Tendenza romantica. Chi vuole il fluorescente, ma a piccoli tocchi, opterà per un balayage fluorescente. Le ciocche si mescolano al resto della capigliatura e si fanno più discrete. Questo balayage si associa perfettamente alla tendenza romantica, coi suoi fiori e pizzi, e permette di sdrammatizzare un look troppo femminile, come dimostra la sfilata di Peter Som.
 
Tendenza total look. Ti ispira l’intera chioma fluorescente? Forse non da tenere per tanto tempo, ma perché non una serata? Per portarla tutti i giorni è bene avere un carattere eccentrico perché il total look fluorescente non è semplice da portare con disinvoltura. Evita la tinta più vistosa in assoluto e opta per una colorazione temporanea se si tratta del tuo primo tentativo. Non esitare a legare i capelli per spezzare l’effetto punk.
 
Il nostro consiglio: Il colore fluorescente non è sempre facile da portare con spigliatezza, che sia solo sulle ciocche, con balayage o in total look. Inizia dunque ad adottarlo in versione tie & dye o tonalità leggere per abituarti.
 
© Pixelformula / Sfilata Anna Sui prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO