Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Le extension: istruzioni per l’uso
Le extension: istruzioni per l’uso
Pettinatura

Le extension: istruzioni per l’uso

Condividi
Per passare dal corto al lungo o aumentare la massa di capelli in un attimo, niente è meglio delle extension! Questa tecnica, che consiste nell’aggiungere altri capelli ai tuoi, ha un successo strepitoso e prevede diversi metodi. Scoprili.
 
Ci sono molti modi per conquistare qualche centimetro in più o per sfoggiare una chioma più folta. Non ce ne sono di buoni e cattivi: alcuni, però, hanno dei vantaggi innegabili.
 
Per esempio quello di Jean Louis David, che utilizza il metodo delle extension a freddo. «Usiamo degli anellini metallici che permettono di fissare l’extension al capello. Tranquilla: questi anellini sono fatti di una lega inossidabile e ipoallergenica. Ciò che ci piace di questo metodo è la sua grande duttilità, perché non necessita di molto materiale, né per applicare le extension né per toglierle». Un altro indubbio vantaggio di questa tecnica: rispetta la fibra del capello! Non lo modifica e non lo altera, così, quando le extension vengono tolte, il capello non ha bisogno di essere curato o ristrutturato.
 
Un altro sistema sono le extension a caldo, in particolare quelle applicate usando resina o gocce di colla. «Noi di Jean Louis David vogliamo distinguerci: perciò non usiamo questa tecnica. Personalmente la trovo meno benefica per i capelli e soprattutto molto meno pratica: oggi, se usi il metodo a freddo, puoi andare in qualunque salone per fartele togliere. Con il sistema della colla è più complicato, è necessario avere più materiali... ».
 
Per quanto riguarda la posa, oggi è più raro vedere teste intere cariche di extension. Inizialmente erano scelte principalmente da chi voleva aumentare molto la lunghezza dei capelli in pochissimo tempo. «In due ore una testa completa era finita! Ma ora nei saloni ci rendiamo conto che le extension sono anche un modo per aumentare la massa di una capigliatura già lunga, ma poco folta, oppure per dare una variante al proprio taglio».
 
Il nostro consiglio: Le extension si possono tenere da 3 a 4 mesi. A condizione di occuparsene come si deve. Quindi fai attenzione a tenere i capelli raccolti per fare il bagno in mare o per andare a dormire, in modo da evitare che si aggroviglino. Per finire, evita anche di tirare troppo quando ti pettini.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO