Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

3 acconciature retrò per Natale
3 acconciature retrò per Natale
3 acconciature retrò per Natale
Pettinatura

3 acconciature retrò per Natale

Condividi
Finalmente le vacanze di Natale sono arrivate! Potrai riposarti, riempire di regali i tuoi cari e approfittarne per coccolarti. Del resto, a Natale, quest’anno hai deciso di puntare su un’acconciatura retrò per evitare le pettinature classiche che porti da anni il 25 dicembre. Focus sulle tendenze retrò per le feste.
 
Il brushing retrò. Simbolo perfetto del glamour e della femminilità degli anni ’50, il brushing retrò è morbido e unisce ciocche lisce a ricci ben arrotondati. Resa celebre da una certa Marilyn Monroe, questa acconciatura è facile da realizzare e ti assicura una pettinatura degna delle più grandi star del cinema. Il brushing si realizza utilizzando una spazzola larga e tonda, su capelli precedentemente asciugati. Una volta realizzato, cotona i capelli che stanno davanti. Fissa poi il tutto con una nuvola di lacca.
 
Il side hair ondulato. Facile da realizzare, permette di unire aspetto sofisticato e glamour, due caratteristiche indispensabili per un’acconciatura di Natale veramente riuscita! Per realizzarla basta tracciare una riga laterale dopo aver lavato i capelli. Crea poi delle onde partendo dalle mezze lunghezze, lasciando punte e radici al naturale. Per fare ciò aiutati con un ferro arricciacapelli e uno spray termoattivo. Una volte realizzate le ondulazioni, porta i capelli dalla parte opposta alla riga, spruzza la lacca e il gioco è fatto!
 
Lo chignon bombato. Chi ama ballare al ritmo delle canzoni anni ’60 sarà felice di poter imitare le acconciature dei miti di quell’epoca! Voluminoso, questo chignon permette di lasciare libero il viso. Applica una noce di mousse per lo styling sui capelli umidi per dar loro consistenza. Asciugali poi con la testa all’ingiù e cotonali ciocca a ciocca per un volume XXL. Aiutati con un pettine e spruzza la lacca regolarmente per fissare bene l’acconciatura. Raccogli le punte per realizzare uno chignon all'altezza della nuca. Fissa le ciocche rimaste fuori con forcine da chignon.
 
© Pixelformula / Sfilata Rochas prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO