Come mantenere la piega quando piove
Il tempo non è stato molto clemente questa primavera… E anche se hai l’ombrello sempre a portata di mano, con l’umidità è faticoso mantenere una piega perfetta. Ecco i nostri consigli per restare all’asciutto!
Per avere i capelli perfettamente lisci anche quando piove, devi prepararli prima e dopo. E’ fuori discussione Lasciare che pioggia e l’umidità rovinino la tua giornata e la tua piega!
Il giorno previsto (o il giorno prima) usa uno shampoo lisciante per appiattire le squame di cheratina e facilitare la piega. Quando i capelli sono lavati e perfettamente strizzati, comincia ad asciugarli. «Prima di usare la piastra, ricordati di spruzzare qualche goccia di spray lisciante termo-protettore. Lo spray permette non solo di facilitare l’operazione e disciplinare i capelli ricci, ma anche di proteggerli dal caldo della piastra».
Inutile dirti che quando sei fuori devi portare l’ombrello! Passato l’acquazzone, non scordarti di prenderti cura dei tuoi capelli. «Puoi usare uno spray anti-umidità e lisciare di nuovo i capelli per dar loro più corpo prima di pettinarli» Spruzza qualche goccia di prodotto nel palmo della mano e scaldalo. Applicalo quindi sui capelli, insistendo sulle mezze lunghezze e sulle punte.
In ogni caso, evita di mettere un cappello per sfuggire alla pioggia: tende a scaldare il cuoio capelluto, che traspira e fa arricciare i capelli con l’umidità.
Il nostro consiglio : Concludi la piega spruzzando un po’ di lacca direttamente sul pettine. Poi pettina leggermente i capelli, restando in superficie: così rimarranno lisci più a lungo!
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?