Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon bombato
Lo chignon bombato
Lo chignon bombato
Pettinatura

Lo chignon bombato

Condividi
Se sei una fan dei Sixties, ecco la pettinatura che fa per te! Questo chignon dal volume maxi rende omaggio alle acconciature degli anni 60 e libera perfettamente il tuo bel visetto. Facile da realizzare, si trova in tante varianti. Istruzioni per l’uso.
 
Lo chignon bombato. Visto sulle passerelle per la collezione Autunno-Inverno 2012 di Derek Lam, lo chignon cotonato aveva già fatto il suo ingresso nella moda con la collezione Primavera-Estate di Jean-Charles de Castelbajac, altrettanto fan degli anni 60. Questo chignon, cotonato al massimo, darà alla tua chioma il sapore dello zucchero filato… Quando si dice una bellezza da mordere!
 
Realizzare lo chignon bombato. Tutta l’originalità di questo chignon sta nella tua capacità di gestire l’arte di cotonare i capelli. Perché è la cotonatura a dare questo effetto ultra-bombato sulla parte superiore della testa! Sui capelli umidi applica una piccola noce di mousse per lo styling per dare più corpo alla chioma. Asciuga i capelli a testa in giù, poi cotona ciocca a ciocca tutta la chioma, usando un pettine e spruzzando regolarmente un po’ di lacca per far durare a lungo la pettinatura. Spazzola quindi i capelli con molta delicatezza, per non eliminare l’effetto cotonato, e tirali indietro. Raccogli le punte e arrotolale all’altezza della nuca, fissandole con qualche forcina da chignon. Spruzza un ultimo velo di lacca per completare l’opera!
 
Le altre versioni. La tecnica resta la stessa, ma ci sono tante versioni differenti del tuo chignon bombato. Per accentuarne l’effetto voluminoso, ad esempio, puoi personalizzarlo con una fascia per capelli o un cerchietto, appiattendo i capelli sulla parte anteriore della testa. E’ altrettanto possibile lasciare libera qualche ciocca, per incorniciare il viso con dolcezza. Per questo effetto isola alcuni ciuffi sulla parte anteriore della testa e non cotonarli. Raccogli il resto in uno chignon bombato e ritorna poi su questi ciuffi. Traccia una piccola riga al centro e liscia i capelli facendo in modo che incornicino il tuo viso da entrambi i lati.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO