Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come utilizzare un trattamento termoattivo
Come utilizzare un trattamento termoattivo
Trattamenti capelli

Come utilizzare un trattamento termoattivo

Condividi
Le cure termoattive o termoprotettive oggi fanno parte della tua routine in fatto di capelli. E se non è così, dovranno entrare a far parte dei nuovi buoni propositi hairstyle per il 2013!
 
Per capelli  morbidi come la seta e in buona salute, le cure termoattive sono dei veri alleati. Proteggono la chioma dal calore degli strumenti per la piega perché i loro principi attivi reagiscono al calore. «Utilizzare il phon o la piastra lisciante tutti i giorni fragilizza la fibra capillare, soprattutto se questa non è protetta. I capelli finiscono per essere sensibilizzati e secchi. Per evitare di rovinare la tua preziosa chioma, le cure termoattive costituiscono un indubbio aiuto e possono anche aiutare a realizzare l’acconciatura!»
 
Alcuni trattamenti termoprotettori permettono in effetti di facilitare la pettinatura o la lisciatura dei capelli. «Da Jean Louis David abbiamo il Perfect Liss, che non solo protegge i capelli dal calore della piastra lisciante o di un altro strumento, ma facilita anche la lisciatura dei capelli. Un prodotto 2 in 1 molto apprezzato dalle nostre clienti fan dei capelli ultralisci» Altri trattamenti, inoltre, possono far sparire l’effetto crespo.
 
Per ottenere la massima efficacia da questi prodotti si consiglia di utilizzarli nella maniera migliore. Se lo scopo è proteggere i capelli dagli strumenti per la piega ed eliminare l’effetto crespo, applica la cura termoattiva su capelli umidi ma già strizzati. Versa una noce di prodotto sulle mani, poi applicalo uniformemente sui capelli, distribuendolo bene. Se il tuo prodotto è in spray, vaporizzalo direttamente sui capelli.
 
«Se desideri proteggere i tuoi capelli dal calore del phon o della piastra, ma anche rendere più facile la lisciatura, utilizza il trattamento su capelli asciutti. Vaporizza per tre volte lo spray su ogni ciocca, poi pettinati per distribuirlo perfettamente».
 
Il nostro consiglio: Le cure termoattive sono molto efficaci contro il calore degli strumenti per la piega, ma è comunque necessario evitare di utilizzarli tutti i giorni. Il capello finisce in ogni caso per essere surriscaldato e dunque troppo sensibilizzato. Per chi ama avere capelli molto lisci è preferibile  effettuare dei ritocchi piuttosto che ripassare su tutta la chioma.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO