Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come utilizzare la mousse per lo styling
Come utilizzare la mousse per lo styling
Come utilizzare la mousse per lo styling
Pettinatura

Come utilizzare la mousse per lo styling

Condividi
La mousse è uno dei prodotti per lo styling insostituibili nel mondo dei capelli. Permette di creare una guaina intorno al capello, dare volume e disegnare i ricci. A patto di sapere come utilizzarla. Istruzioni per l’uso.
 
«Sono una sostenitrice della spuma! E penso che, come me, i parrucchieri la utilizzino molto». Ecco, il messaggio è chiaro! La mousse per lo styling serve a tante di quelle cose che col passare del tempo è diventata indispensabile. «Bisogna sapere che esistono mousse più o meno dure. Ma le funzioni sono le stesse». Questo prodotto ti permette di fissare un movimento, di creare una guaina intorno al capello per dare la piega e ancora di strutturare i riccioli.
 
La si applica di preferenza sui capelli bagnati e la si usa in modi diversi in base all’effetto desiderato. «Con capelli mossi o ricci non è necessario metterne molta per evitare di creare ciuffi separati. Versane allora una noce sulla mano e applicala sulle mezze lunghezze e sulle punte». Lavora i capelli senza schiacciarli troppo e applica la spuma giusto perché penetri nel capello in modo tale da non spezzare la definizione del ricciolo. La spuma, infatti, non definisce il ricciolo ma aiuta a mantenere il movimento. «Inclina la testa verso il basso per applicare il prodotto sulle ciocche di dietro, poi risollevala per occuparti di quelle di davanti!»
 
Se vuoi realizzare un brushing o dare volume ai capelli, lavora la mousse con il pettine. «Posa una bella noce di prodotto sulle mani, grande come un mandarino. Poi prendi la spuma con il pettine e passalo a livello delle radici». Questo ti permette veramente di localizzare il prodotto, in particolare applicandolo sulle radici per dare volume.
 
Il nostro consiglio: La mousse per lo styling può essere utilizzata eventualmente su capelli asciutti per fare i ritocchi. Ma attenzione a non sovraccaricare il capello per evitare l’effetto cartone. Si può dunque utilizzarla sulle radici per dare ulteriore volume, ma con mano leggera. Oppure inumidire i capelli con un po’ d’acqua e applicare di nuovo un po’ di mousse per ravvivare i riccioli.
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

DAVIDE ROSSONI
Formatore a Brescia
Davide Rossoni - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO