Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come utilizzare le forcine da chignon?
Come utilizzare le forcine da chignon?
Come utilizzare le forcine da chignon?
Pettinatura

Come utilizzare le forcine da chignon?

Condividi
Per la maggior parte delle acconciature, le forcine da chignon risultano indispensabili. Ma non sempre è facile sapere quali scegliere. Quale forma adottare? Con quale acconciatura sono veramente utili? Ti diciamo tutto.
 
«Le forcine da chignon si presentano in due forme diverse: quelle con una parte piatta e una dentellata e quelle con entrambe le parti piatte. La parte dentellata si mette sempre verso l’alto. I due modelli si usano allo stesso modo, ma il modello con la parte dentellata terrà meglio: è quindi quello da preferire. Per uno chignon classico tipo da ballerina, ad esempio, scegliamo le forcine con una parte dentellata, da utilizzare per fissare la base dello chignon, e utilizziamo le altre per tenere le altre ciocche». La scelta della dimensione si fa in base alla natura dei capelli e al numero di ciocche da tenere nella forcina. Più i capelli sono lunghi e folti e più la forcina dovrà essere grande. E viceversa.
 
Fissare una forcina da chignon non sempre è un'impresa semplice. «Bisogna fare pratica, ma è abbastanza rapido. Si tratta di prendere dei ciuffi e andare poi in senso opposto affinché i capelli tengano perfettamente a livello delle radici».
 
Le forcine da chignon non servono a realizzare soltanto degli chignon. «Le forcine da chignon servono anche come alternativa al ferro arricciacapelli quando si vogliono rendere i capelli mossi. È la tecnica utilizzata dai parrucchieri in studio. Per riuscire questa tecnica bisogna prendere la forcina, farla girare e chiuderla intorno a un ciuffo di capelli, poi riscaldare con le piastre per avere un risultato ottimale. Le forcine rimpiazzano dunque i bigodini un tempo utilizzati per realizzare questo genere di boccoli». Le forcine servono quindi anche a creare le acconciature e non soltanto per fissare i capelli. Possono essere utilizzate anche come ornamento per valorizzare una pettinatura.
 
Il nostro consiglio: opta sempre per forcine con la testina in plastica: le altre fanno male quando vengono usate per fissare i capelli. E possono anche rovinarli col tempo.
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO