Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Un brushing wavy su capelli fini è possibile?

L’effetto wavy appare su moltissime chiome. Permette di aggiungere movimento senza avere ricci troppo definiti. L’effetto sta particolarmente bene su capelli da normali a folti, ma  si può realizzare  anche sui capelli sottili. Basta preparare bene i capelli.
 
I capelli sottili possono ovviamente essere anche wavy. "Il problema? I capelli sottili sono più morbidi e mantengono meno bene la piega. Perché l’effetto tenga bisogna quindi utilizzare i prodotti giusti. Nel caso di capelli fini, l’ideale è applicare una mousse prima di pettinarli e uno spray a base di acqua di mare dopo. Se hai molti capelli, il fatto che siano sottili non è un problema!"
 
Per garantirti una tenuta a lunga durata a volte è indispensabile applicare più di due prodotti. "Oltre alla mousse e allo spray a base di acqua salata ti ci vuole una lacca. I primi due prodotti permettono di creare un effetto wavy mentre la lacca assicura all’acconciatura una lunga tenuta".
 
Creare un effetto wavy sui capelli sottili non richiede per forza l’utilizzo di un ferro arricciacapelli. "Su capelli umidi, una volta applicata la mousse per lo styling, prendi alcune ciocche di medie dimensioni e attorcigliale su se stesse, poi asciugale una ad una. Traccia quindi una riga al centro per un effetto wavy omogeneo in tutta la chioma. Asciuga le ciocche con un phon dotato di diffusore per un effetto sostenuto".
 
Il nostro consiglio: se hai capelli sottili e particolarmente dritti, dovrai forse usare un ferro arricciacapelli. La tecnica di arrotolare le ciocche non sarebbe sufficiente a realizzare un bell’ effetto wavy.
 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi