Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come rendere più belli i capelli fini
Come rendere più belli i capelli fini
Come rendere più belli i capelli fini
Trattamenti capelli

Come rendere più belli i capelli fini

Condividi
Non considerare i capelli fini come dei nemici. Anche se ad alcune danno filo da torcere, non credere di non poter farci niente. Per renderli più belli basta conoscere i segreti dei professionisti.
 
I capelli sottili sono piuttosto fragili di natura. Per non renderli ulteriormente sensibili, bisogna prendersene particolarmente cura, con buone pratiche, un buon taglio ed usando buoni prodotti. «Si comincia, infatti, con un taglio adatto. Quando si hanno i capelli fini, è indispensabile scegliere tagli pieni, tipo quelli a carré. Da evitare, invece, tagli scalati e punte sfilate, soprattutto se si hanno i capelli lunghi o davvero molto sottili, per non rischiare un effetto a coda di topo…».
 
Per quanto riguarda i trattamenti, gli shampoo, le maschere e gli spray volumizzanti sono particolarmente indicati per questo tipo di capello. «Daranno un prezioso aiuto ai capelli fini, ridonando loro corpo e consistenza. I tuoi capelli avranno un tono maggiore e saranno quindi più facili da pettinare».
 
Un altro stratagemma tecnico sta nella colorazione. Contrariamente a quanto si pensi, una tinta o delle mèches non indeboliranno il capello ulteriormente (ovviamente se non si eccede). « Al contrario, la colorazione può renderlo più spesso. La tinta, avvolgendo il capello, gli darà un maggiore spessore in alcuni punti. Da provare!».
 
Anche cotonare i capelli può essere una soluzione, a condizione che si riesca a farlo. Se il capello é troppo fine, infatti, non sarà facile cotonarlo ed ancora meno mantenere i vantaggi di questo trattamento. « Se si riesce però, cotonarli è la scelta ideale! Così facendo darai naturalmente volume e materia ai tuoi capelli e potrai anche cambiare acconciatura». Infatti anche se hai i capelli fini, ma ne hai molti, non avrai nessun problema per esaudire i tuoi desideri in fatto di hairstyle!
 
Il nostro consiglio: Se i tuoi capelli sono abbastanza folti, anche le extension possono aiutarti a dare l’impressione di volume e densità!
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO