Come usare lo shampoo secco
Molte di noi hanno già infilato lo shampoo secco nella borsa o nel beauty case. Ma questo prodotto potrà rimpiazzare lo shampoo? A chi è destinato? Come applicarlo? La nostra esperta risponde ad ogni domanda.
«Lo shampoo secco si trova sotto forma di bomboletta o di polvere e agisce come una carta assorbente. Ciò significa che dopo aver depositato il prodotto sui capelli, bisogna lasciarlo lavorare da solo. Dopo qualche minuto l’eccesso di sebo viene assorbito, senza che tu debba bagnarti i capelli!» Un’efficacia provata, a patto che il tuo ultimo shampoo non risalga a oltre sette giorni prima.
In ogni caso lo shampoo secco non può sostituire lo shampoo classico. «Il suo uso deve restare occasionale, in caso di urgenza. Anche se si tratta di una buona soluzione per chi ha i capelli che tendono ad ingrassare rapidamente e non vuole lavarli tutti i giorni». Se hai i capelli o solo le radici grasse, usa lo shampoo secco in modo localizzato, alternandolo allo shampoo normale.
Ricorda che lo shampoo secco è un prodotto senza risciacquo. «Dopo averlo applicato, lascialo agire ed elimina il prodotto in eccesso con una spazzola o un asciugamano. Questo shampoo ha un aspetto polveroso, che rende i capelli spenti se non lo elimini con attenzione». Il risultato dipende anche dal modo in cui lo applichi. Se è in bomboletta, non spruzzarlo troppo vicino ai capelli e non perdere tempo a distribuirlo con il pettine o con le dita: lo shampoo secco sa da solo cosa fare!
Il nostro consiglio: Capelli grassi o meno, chi ha la frangia constata facilmente che tende a diventare grassa più rapidamente del resto della chioma. Lo shampoo secco può correre in tuo aiuto! Se hai una serata importante o semplicemente non sopporti l’aspetto unto, poco seducente, puoi limitarti ad usare lo shampoo secco sulla frangia. E in uno schiocco di dita i tuoi capelli tornano impeccabili!
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?